Comitato Regionale

Abruzzo-Molise

Calendario atletica 2018

UISP, FIDAL, ACSI

COORDINAMENTO (clicca per visualizzare il calendario)

ATLETICA UISP : PRESENTATO IL CALENDARIO COORDINATO CON FIDAL E ACSI

Una intensa collaborazione tra le Istituzioni Sportive Abruzzesi ha portato ad un risultato senza precedenti.

Decisivo è stato l'accordo originario tra FIDAL e UISP. L'accordo è stato poi presentato a tutti gli EPS. Tra tutti, l'ACSI ne ha saputo cogliere l'importanza, entrando nel coordinamento.

Una straordinaria attività realizzata con le Società, ed alla fine, anche se su alcune concomitanze si sta ancora lavorando, il risultato è davvero soddisfacente.

Tuttavia il vero risultato non è dato dall'armonizzazione di ben 91 gare organizzate dalle 50 società coinvolte. La conquista più importante è la serenità con cui si è lavorato, dimostrando coi fatti che l'obiettivo delle Istituzioni è lo stesso delle Società e quindi degli Atleti.

Tra le novità rispetto al calendario pubblicato dai giornali, l'assegnazione di una tappa del Criterium alla Podistica dell'Adriatico, società storica UISP che conferma l'omologazione UISP dei due eventi a Scerne di Pineto. Viene depennata invece la tappa del 30 giugno a Città Sant'Angelo per assegnarla all'ADES Miglianico per la Miglianico Tour del 12 agosto, un ingresso doveroso ed importante perché completa nel documento il quadro di tutte le manifestazioni più importanti della nostra Regione.

C O O R D I N A T O R E
S.A. Atletica Leggera