Comitato Regionale

Abruzzo-Molise

DPCM 26 APRILE 2021 | Nota Ufficiale SDA Calcio UISP Pescara

Si Attende una risposta sul Nodo Spogliatoi prima di inviare il Comunicato delle due Categorie

►PESCARA – Il DPCM entrato in vigore nella giornata di oggi (26 Aprile 2021) sancisce di fatto il ritorno degli Sport di Contatto all’aperto.

L’Articolo 6, Comma 3 del DPCM in questione parla in maniera molto chiara:

Questo il Testo del Decreto Ministeriale:

ART. 6 (Piscine, palestre e sport di squadra)
1. A decorrere dal 15 maggio 2021 in zona gialla sono consentite le attività di piscine all’aperto in conformità a protocolli e linee guida adottati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento dello sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico.
2. A decorrere dal 1° giugno 2021, in zona gialla, sono consentite le attività di palestre in conformità ai protocolli e alle linee guida adottati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico.

1. A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. È comunque interdetto l’uso di spogliatoi se non diversamente stabilito dalle linee guida di cui al primo periodo.

RILEVANZA NAZIONALE

SPOGLIATOI – Resta tuttavia in piedi l’ipotesi dell’apertura degli Spogliatoi per i Campionati di Rilevanza Nazionale.

Il Nostro Campionato è stato inserito nei Registri Coni (LEGGI DOC) ed il relativo Protocollo UISP varato, approvato ed attuato nei Nostri Campionato nell’Ottobre 2020 garantisce l’utilizzo degli Spogliatoi (con tutte le Accortezze e Limitazioni che il Protocollo Prevede) per le Nostre Manifestazioni.

Siamo in attesa di una Risposta da parte dell’Amministrazione Comunale.

Detto questo, la SDA Calcio UISP Pescara ha deciso di rinviare temporaneamente l’invio del Comunicato destinato a regolamentare la Ripartenza del Nostro Mondo Sportivo, al fine di garantire una risposta univoca sull’unico nodo attualmente ancora in fase di risoluzione: l’utilizzo degli spogliatoi.

COPRIFUOCO – La Rilevanza Nazionale del Nostro Campionato consente anche Spostamenti (in fase di ritorno presso la propria abitazione dal Centro Sportivo Luogo di Allenamento e/o Partita Ufficiale, ndr) oltre il coprifuoco fissato per le ore 22.00

La SDA Calcio UISP Pescara invierà a tutte le Società Sportive Affiliate un’autocertificazione che dovrà essere presentata dai singoli tesserati in caso di controllo da parte dei Corpi dello Stato preposti.

NEWSLETTER "SPORT GOVERNO"

SPONSOR TECNICO UISP ABRUZZO MOLISE