Comitato Regionale

Abruzzo-Molise

IL PUNTO DEL CALCIO UISP PESCARESE (12-12-18)

13G SERIE A | Il Punto della Massima Serie 2018-2019

PESCARA –La penultima giornata prima della sosta fa registrare un -4 dalla vetta. La Pro Sacco mostra i muscoli ed impone il segno x (0-0) alla capolista CRAL Angelini. Il portiere Lippiello sale in cattedra e nel finale i nerazzurri sfiorano addirittura il colpaccio.

Ne approfitta il Coalpi Soccer del Patron Bernava, che contro il TikiTaka si scatena: il Big-Match assume sembianze tennistiche, con il 6-1 del Sant’Anna che vale più di mille parole. Galasso, Piras e Rulli timbrano 2 volte il cartellino, mentre Labricciosa firma il momentaneo 2-1 per un TikiTaka presentatosi al grande evento con appena 13 unità.

Il Nautilus FC affronta la prima crisi del suo campionato da Matricola Terribile. Contro la Dielle Pe United finsice 0-2 con De Luca e Ferretti a rilanciare prepotentemente le ambizioni del Sodalizio del Presidente Di Lodovico.

L’Atletico Ponzio ritrova smalto e grinta, inanellando l’ennesima ottima prestazione dopo il tribolato avvio di campionato. Con l’Atletico Giama è festa del gol per la banda guidata da Sergio Ponzio: 2-7 il finale con E.Ponzio, Amaretti (2), Briosci, Chilla (2) e Listorti nel tabellino degli ospiti. La doppietta del Player-Manager Francesco Mimola non basta alla squadra di Gallucci per utilizzare il famoso hashtag #giamala.

Gara spigolosa al “Febo Gesuiti”, con La Zona che si impone a domicilio dello Sporting Pescara. Il Penalty di Segundo illude i biancazzurri all’intervallo, con Fulco e Cetrullo (rigore) a ribaltare il punteggio in favore dei gialloblu.

Chiude il quadro il pareggio colto dall’Adriatica, che cancella il -1 e si regala la prima gioia nella massima serie. La doppietta del redivivo Di Natale cancella l’1-0 di Campanella, ma non basta per centrare la vittoria, con Caprini che all’ultima curva blinda il 2-2 conclusivo. Riposava la VG Nocciano.

11G SERIE B | Il Punto del Campionato Cadetto 2018-2019

PESCARA – La Pentagono lotta, soffre, ma anche questa settimana fa bottino pieno. Contro un River volitivo e mai domo, la squadra di Mister Stante va sotto 0-1 con Smarrelli a segno. Nella ripresa un rigore di Forlani pareggia i conti, prima della doppietta dell’inarrestabile Attilio Di Nicola. Nel recupero è Liardi ad accorciare dagli undici metri per definitivo 3-2.

In attesa del posticipo tra Montenegro ed Utopia Pub, cade il Pescara City in casa dell’Atletico Villanova. Scodavolpe e De Dominicis impacchettano i tre punti per il tandem Polizzi – Mammarella. Di rigore il gol del momentaneo 1-1 di Troiano a ridosso dell’intervallo.

Cade anche l’Amatori Foro contro lo Spartak: la doppietta di Renisi e le reti di Fragassi e Gatto fan felice la coppia Esposito – D’Attanasio. Matricardi, Galasso e Cornacchia non bastano per evitare la sconfitta nel 4-3 finale, con gli ospiti che si lamentano per il rosso comminato proprio a Cornacchia al 25esimo della ripresa.

In terra vestina c’è invece spazio solo per la gioia: il Pinna continua il suo magic-moment e nel derby contro il Cugnoli si impone con un perentorio 3-0: De Febis, Di Teodoro e Giancaterino regalano tre punti a Mister D’Addazio.

Corsaro è invece il successo dei “cugini” della Virtus Penne, che passa 0-2 nella tana del Pescara 1979 grazie ai sigilli di Palma e “Zamorano” Di Simone.

Momento felice anche per il Villareal di Mister Braccia, che dopo il 5-0 contro l’Atl.Villanova si impone 0-3 a Castilenti contro il Valfino LF: Di Prinzio, Biasone e Pasciullo scandiscono la vittoria degli ospiti.

Il Racconto della settimana Over40 in attesa delle 2 sfide di Oggi
CLICCA | ARTICOLI LUNEDI’ – ARTICOLI MARTEDI’

10G OVER40 A – La capolista Pescara 2000 cade per la prima volta. A Sambuceto, Edo&Bubù si impone 0-1 con la stoccata del bomber Breglia. Vittoria di platino per la squadra di Mister Imbastaro.

Termina invece 1-1 il replay della finale Scudetto 2018 tra CTV e Stapler: Di Natale e Bellè nel taccuino dei gol.

La Viro Carni vince nuovamente e passa 2-3 al Fater Stadium contro l’Enzo Laurenzio (doppietta e rosso per Vannucci), mentre il Real Teate cala il poker contro il R.Colonnetta (Mondazzi, Scalera, Di Girolamo e D’Aviero nel 4-0 finale).

1-1 tra Am.Foro e LaZonaMiral (Tacchi e Veri a segno);

NewAvenueBar VS Pro Sacco è il posticipo di giornata.

10G OVER 40 B – Nella cadetteria si registra un pareggio ad occhiali nella sfida di cartello tra Dielle Pe United e La Romagnola. 0-0 che ai punti avrebbe premiato la squadra di Alessio Di Basilico, ma la banda Soncini tiene il campo nonostante le assenze. La Dielle rallenta dopo 9 vittorie consecutive, ma mantiene il +4 proprio da La Romagnola.

Il PeSmile passa 1-3 in casa della PDS (Di Lorenzo in gol per i locali; Corallo, Taglialatela e Celli a segno per gli ospiti); stesso punteggio per il Montenegro a domicilio della DEA (D.Buccione, Campanella e Chicchirichi gonfiano la rete; di Venturini l’illusorio 1-0).

Marino e Sbaraglia scandiscono l’1-1 tra Pianella e S.Vito83, con Wonder40 e Delfino Fr. che impattano 0-0 in attesa di Atl.PonzioVS OrtonaCity.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
NEWSLETTER "SPORT GOVERNO"

SPONSOR TECNICO UISP ABRUZZO MOLISE

Sponsor S.d.A. pallavolo

GO SPONSOR

Convenzione Uisp

STATISTICHE CALCIO UISP PESCARA