Settore di Attività Nazionale

Acquaviva

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI ACQUAVIVA UISP

a cura del Centro di Formazione Acquaviva UISP ASD Onda Blu Canoa & Rafting in collaborazione con l'ASD AqQua di Vigevano organizza: AGGIORNAMENTO PER TECNICI FLUVIALI 9 NOVEMBRE 2014 VIGEVANO

Corso di salvamento fluviale indirizzato ai tecnici dell'area Acquaviva UISP, valido per il rinnovo biennale dei brevetti Acquaviva.

Programma:
h.9 accoglienza di benvenuto ai partecipanti al corso presso la base nautica dell'ASD AqQua a Vigevano.

h. 9:30-13 cenni di morfologia fluviale, pericoli in fiume, tecniche di nuoto in fiume, principali tecniche di intervento

h. 13- 14:30 Pausa pranzo

h. 14:30-18 esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati al mattino.

Requisiti per accedere al corso:
In possesso di un brevetto di tecnico area Acquaviva UISP.

Data e luogo:
Domenica 9 novembre 2014 C/o ASD AqQua, via T. Edison 4, 27029 Vigevano

Costo:
Euro 80,00 a persona comprensivo della quota di rinnovo biennale del brevetto tecnico UISP da versate anticipatamente tramite bonifico al centro di formazione ASD Onda Blu tramite bonifico: IT29P0306933034100000008825
causale: Nome partecipante, cellulare, aggiornamento tecnici UISP del 9-11-2014

Ulteriori informazioni:
Per info su come raggiungere il luogo del corso, attività da fare in zona, pernotti e ristoranti convenzionati fare riferimento al sito:
www.raftingsulticino.it

DOMANDE E RISPOSTE

Risposte alla domande più frequenti

Regole per accedere ai corsi per i tecnici

Perché pagaiare in Acquaviva-UISP è diverso?

Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:

• disabili fisici e sociali
  • immigrati
  • poveri.

Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.