Comitato Territoriale

Alessandria - Asti

Coperture assicurative

Coperture assicurative attività presso le abitazioni dei tesserati

 

 

Attive le coperture legate al tesseramento Uisp per le attività online. Possibile deroga dal coprifuoco nazionale per sessioni di allenamento e competizioni di rilevanza nazionale


Si conferma che tutte le garanzie di polizza di cui alla vigente Convenzione UISP-UnipolSai Assicurazioni, legata automaticamente al Tesseramento UISP, per il tramite del Broker Marsh, devono intendersi operanti anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione del/della tesserato/a UISP sotto forma di allenamento autorizzato dalla singola associazione/società sportiva affiliata. Tale copertura deve intendersi valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva.

Inoltre, come indicato al punto 19 della prima sezione delle FAQ del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è possibile derogare dal coprifuoco nazionale per partecipare a sessioni di allenamento in preparazione a competizioni nazionali, poiché in base a quanto disposto dall’art. 1 comma 3, è possibile circolare tra le 22:00 e le 05:00 esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; la partecipazione ad eventi o competizioni di rilevanza nazionale ovvero agli allenamenti, per gli atleti che vi partecipano, rientra tra le fattispecie previste. (N.B. attenzione ad eventuali ulteriori restrizioni dovute ad Ordinanze comunali, vedasi, ad esempio, l'impossibilità a circolare nel Comune di Genova già dalle 21:00 sino alle 6:00 - ndr).

Sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere i dirigenti dei sodalizi affiliati, ricordiamo che sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza Covid-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive.

DAL 28 /02/2022, L'UFFICIO RIMARRA' APERTO CON IL SEGUENTE ORARIO:

9.00 - 12.00 DAL LUN AL VEN

 
 IN CASO DI ESIGENZA, E' POSSIBILE TELEFONARE AL NUMERO 0131253265 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO POMERIDIANO.
 
 

NELLA SEZIONE MODULISTICA

SI POSSONO SCARICARE

I NUOVI FILES PER LE ASSOCIAZIONI

il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.
Grazie per collaborazione e cordiali saluti.

 

Lettera accompagnamento

Convenzione CDC soc. sportive

Elenco prestazioni