Alessandria - Asti

FESTA FINALE PROGETTO SCUOLE

Tutti al Campo i ragazzi del Caretta e della Carducci

Il Campo Scuola di Atletica Leggera di Alessandria ha ospitato in due consecutive giornate (5 e 6 Giugno), epilogo delle attività dell’anno scolastico 2018/2019 del Progetto che UISP di Alessandria e Fondazione Social hanno, per il secondo anno consecutivo, promosso ed organizzato in collaborazione con gli Istituti Caretta di Spinetta Marengo e Carducci di Alessandria.

Mercoledi 5 si è svolta la prima manifestazione organizzata dall’Istituto Caretta e che ha riunito le numerose iniziative in ambito motorio, educativo e sportivo che vengono proposte agli allievi ed alle famiglie. Grazie all’attenta regia del Referente scolastico, Carlo Vergagni, hanno partecipato tutte le classi che hanno realizzato le proposte (Giochi, percorsi, gare) che rappresentavano il traguardo delle esperienze condotte.

Nella successiva giornata protagoniste sono state i ragazzi ed insegnanti delle classi seconde, terze, quarte e quinte (coinvolte con l’iniziativa CONI_MIUR “Sport di Classe”) del Carducci. In virtù anche della bella giornata, ottima riuscita della giornata: mattinata dedicata alle attività che esprimevano apprendimenti e traguardi motori del processo formativo svolto a scuola; primo pomeriggio attività all’aria aperta per stare insieme e vivere spensieratamente il penultimo giorno del calendario formativo.

Hanno coordinato l’organizzazione delle attività il Prof. Roberto Sartori con l’aiuto degli esperti (Professori Davide Cerutti, Valerio Barberis e Gabriele Sartori) che hanno svolto le attività didattiche durante l’anno scolastico. Sono intervenuti anche l’Assessore del Comune di Alessandria Piervittorio Ciccaglioni ed il Presidente del Comitato UISP Mara Scagni.

DAL 28 /02/2022, L'UFFICIO RIMARRA' APERTO CON IL SEGUENTE ORARIO:

9.00 - 12.00 DAL LUN AL VEN

IN CASO DI ESIGENZA, E' POSSIBILE TELEFONARE AL NUMERO 0131253265 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO POMERIDIANO.

NELLA SEZIONE MODULISTICA

SI POSSONO SCARICARE

I NUOVI FILES PER LE ASSOCIAZIONI

il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.
Grazie per collaborazione e cordiali saluti.

Lettera accompagnamento

Convenzione CDC soc. sportive