Alessandria - Asti

GLI EPS INCONTRANO LA SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT VALENTINA VEZZALI

GLI EPS INCONTRANO LA SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT VALENTINA VEZZALI: BASTA DISCRIMINAZIONI PER I NOSTRI TESSERATI. SERVONO RISPOSTE CHIARE E SOSTEGNI CONCRETI ALLE SOCIETA’ SPORTIVE++

Nel pomeriggio di oggi ho partecipato, insieme ai presidenti di tutti gli Enti di Promozione sportiva, all’incontro con la neo Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. È stata una prima occasione, interlocutoria, di conoscenza fra l’ampio mondo della promozione sportiva e sociale e la rappresentante del Governo insediatasi da pochi giorni, anche a seguito dell’uscita pubblica congiunta “Basta essere considerati terza classe!”. Alla Vezzali abbiamo rimarcato la crisi tremenda e il grido di dolore delle associazioni e società sportive di base, la necessità di ristori che le supportino anche sulle attività istituzionali, e richiesto con nettezza, ribadendo ancora una volta la massima attenzione alla tutela della salute dei praticanti, che si superi al più presto l’insostenibile disparità di trattamento, a parità di attività, fra tesserati delle Federazioni e degli EPS, posta in essere dall’applicazione del DPCM, nell’ambito degli allenamenti nelle c.d. zone rosse.
Abbiamo ancora una volta sottolineato come le nostre organizzazioni non siano alla ricerca di contrapposizioni con lo sport agonistico di alta prestazione ma come non sia più rinviabile affrontare concretamente il tema della fortissima sperequazione delle risorse messe a disposizione e chiesto al Governo di mettere da subito in campo misure idonee di ristoro.
La sottosegretaria Vezzali, nel comprendere le posizioni espresse e le criticità segnalate da un settore che rappresenta non solo sport di tipo competitivo ma, soprattutto, lo sport come strumento di prevenzione e promozione della salute, coesione delle comunità territoriali, ha assunto l’impegno di procedere con i dovuti approfondimenti e di incontrarci nuovamente sia sui temi dell’emergenza sanitaria che sul percorso di attuazione dei decreti legislativi di riforma e riordino del sistema sportivo, da pochi giorni pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Noi continueremo, ora dopo ora, a pretendere risposte per un intero mondo che è anche lavoro, economia e che è letteralmente schiantato.
Uisp Nazionale
SportGoverno

DAL 28 /02/2022, L'UFFICIO RIMARRA' APERTO CON IL SEGUENTE ORARIO:

9.00 - 12.00 DAL LUN AL VEN

IN CASO DI ESIGENZA, E' POSSIBILE TELEFONARE AL NUMERO 0131253265 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO POMERIDIANO.

NELLA SEZIONE MODULISTICA

SI POSSONO SCARICARE

I NUOVI FILES PER LE ASSOCIAZIONI

il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.
Grazie per collaborazione e cordiali saluti.

Lettera accompagnamento

Convenzione CDC soc. sportive