Comitato Territoriale

Alessandria - Asti

IL GRIDO DELLO SPORT - SPORT IN REGOLA CONTRO LE REGOLE

IL GRIDO DELLO SPORT –
SPORT IN REGOLA CONTRO LE REGOLE
DAL 14 AL 24 aprile.
IN DIVERSI GIORNI / ORARI E PIAZZE DEL PIEMONTE
UISP COMITATO REGIONALE PIEMONTE APS
L‘ anno scorso i primi ristori agli istruttori, distribuiti in modo ingiusto, poi le promesse sui ristori alle asd, arrivati in minima parte ad alcune asd dalla regione, nulla ancora dallo stato.
A cornice i DPCM, poco chiari, le aperture, le chiusure, le false partenze, le società che investono risorse per la sanificazione per poi richiudere, il blocco degli sport di contatto e adesso i nuovi ristori con procedure che non fanno ben sperare sui tempi di erogazione.
Poi l’agonismo che parte, ma si riferma mentre continua quello delle Federazioni.
In tutto ciò anche chi gioca sulla disperazione delle ASD, e poi l’aumento della concorrenza tra Eps, il corporativismo di alcune categorie, a svantaggio della forza che uniti potremmo far valere.
UISP da marzo 2020 a oggi non si è mai fermata, ha organizzato manifestazioni, conferenze stampa, confronti con le Istituzioni locali, regionali e nazionali, siamo usciti nei TG, sui giornali.
Sembra che non ci sia la volontà di ascoltarci, sanno bene quanto valiamo, ma forse hanno la certezza che quando tutto riaprirà noi ci saremo, come ci siamo sempre stati in questi anni, precari e senza riconoscimenti e sostegni.
Ma stavolta non dobbiamo fermarci!
Nelle ultime riunioni che abbiamo organizzato con gli esponenti della politica, con le associazioni, con i nostri settori di attività (disciplina), con gli istruttori, è emersa la necessità di trovare ancora nuovi modi per continuare a “farsi sentire” a dare “ripetutamente fastidio”. Vogliamo proporvene uno, da aggiungere a tutte le altre iniziative che sta portando avanti UISP NAZIONALE che stiamo facendo come UISP REGIONALE.
Scendendo in piazza a “urlare” i nostri diritti potremmo ottenere la riapertura delle attività sportive? Si correrebbe il rischio (più che in altre categorie) di essere strumentalizzati dalla politica, ma anche quello di non essere tanti quanti siamo nella realtà.
Vi proponiamo di scendere in piazza, in pochi ma per tanti giorni e in tante piazze, a fare quello che siamo capaci di fare: LO SPORT per 15/ 20 minuti (anche un’ora se il Comune lo consente) di un’attività proposta da una o più ‘ASD, in data orari e luogo concordato con voi, nelle piazze, nei parchi, nelle strade pedonali, davanti ai Comuni, per dimostrare, SENZA URLARE, che la disciplina e il rispetto delle regole passano dal mondo sportivo. Non oggi. Non ieri. Da sempre. VOGLIAMO RISTORI -VOGLIAMO RIAPRIRE
Le postazioni dovranno ESPORRE CARTELLI DI RICHIESTE, le foto o i video di ogni evento, dovranno inondareisocial,magaricon intervisteinradio,osuigiornali.SaràcuradelComitatoRegionale,inviare Comunicati stampa con i calendari degli eventi in tutta la REGIONE.
Non servono grandi numeri ma tanti piccoli eventi continui, per tanti giorni in tanti Comuni, tutti con lo stesso slogan!
Sarà cura di ogni Comitato e dei SDA Uisp, raccogliere le adesioni delle associazioni, disponibili a portare nel proprio comune (magari concordando con i vigili un luogo che sia ben visibile e non intralci il traffico, una piazza o una via pedonale) i propri gruppi di allenamento/ ginnastica/ gioco / mantenendo il distanziamento, bambini, ragazzi, adulti, anziani.
UISP COMITATO REGIONALE PIEMONTE APS - Unione Italiana Sport Per tutti
10126 Torino (TO) - Via Nizza, 102 - Tel. +39.011.4363484 - piemonte@uisp.it - www.uisp.it/piemonte - C.F.:97509110017
Alle ASD Affiliate UISP
 
UISP COMITATO REGIONALE PIEMONTE APS
 I Comitati provvederanno a chiedere le autorizzazioni necessarie per evitare che le stesse associazioni e i soci possano incorrere in sanzioni.
Questo il testo del primo volantino che pubblicheremo lunedì su tutti i social e invieremo ai media
IL GRIDO DELLO SPORT - SPORT IN REGOLA CONTRO LE REGOLE DAL 14 AL 24 APRILE
IN DIVERSI GIORNI / ORARI E PIAZZE DEL PIEMONTE
In attesa delle vostre prenotazioni vi inviamo gli AUGURI PER UNA SERENA Pasqua!
Noi saremo chiusi VENERDI 2 e LUNEDI 5 APRILE.
I PRESIDENTI DEI COMITATI, L’UFFICIO CONSULENZE REGIONALE, I RESPONSABILI DEI SETTORI DI ATTIVITA’ Patrizia Alfano, Mariella Marengo, Paola Voltolina, Domenico Amato, Valter Cavalieri D’oro, Alessandro Gambarotto, Maurizio Arduino, Christin Damasco, Massimo Aghilar, Fabio Superbi, Nicolò’ Peretti, Dario Aimonetto, Ferruccio Valzano, Pier Garbino, Pietro Cinquino, Nunzio Di Stefano, Rosa Trolese, Stefania D’Agostino, Ilenia Muraro, Alessandro Ippolito, Frank Giambanco, Lucio Cottafava, Silvia Gandolfi, Annarita De Arca, Alma Brunetto, Simone Oneglio, Cristina D’Errico, Ermanno Pizzoglio, Luca Dalvit, Marina 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DAL 28 /02/2022, L'UFFICIO RIMARRA' APERTO CON IL SEGUENTE ORARIO:

9.00 - 12.00 DAL LUN AL VEN

 
 IN CASO DI ESIGENZA, E' POSSIBILE TELEFONARE AL NUMERO 0131253265 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO POMERIDIANO.
 
 

NELLA SEZIONE MODULISTICA

SI POSSONO SCARICARE

I NUOVI FILES PER LE ASSOCIAZIONI

il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.
Grazie per collaborazione e cordiali saluti.

 

Lettera accompagnamento

Convenzione CDC soc. sportive

Elenco prestazioni