Alessandria - Asti

 Segretari Generali Comitati Regionali
 Responsabili Settori di Attività Nazionali
Care e Cari Dirigenti,
coerentemente con quanto emerso dalla Conferenza dei Presidenti Regionali, sul tema Manifestazioni Nazionali, sono a comunicarvi che, vista la situazione, si è valutato di procedere non svolgendo Vivicittà e posticipando lo svolgimento di Giocagin e Bicincittà.
L'emergenza sanitaria, che ancora colpisce pesantemente molte Regioni del nostro Paese, ed una campagna vaccinale non ancora entrata a pieno regime, ci inducono a tenere monitorato giorno dopo giorno l'andamento delle scelte del Governo, rispetto alle eventuali aperture che si dovessero verificare per poter organizzare le iniziative in presenza.
Domenica 18 aprile, data in cui si sarebbe dovuta svolgere Vivicittà, organizzeremo una iniziativa on line da considerarsi quale prologo delle manifestazioni successive Giocagin e Bicincittà che proveremo a programmare a partire dalla fine di maggio, primi giorni di giugno. Lo scopo dell’iniziativa è quello di immaginare un percorso ideale che unisca tutti i territori della penisola, scegliendo una testimonianza per ogni Comitato Regionale, raccontando le difficoltà ma anche le tante esperienze, azioni, attività di vario genere che comunque si stanno realizzando nelle varie realtà locali.
L'obiettivo è quello di far partire una campagna di comunicazione nazionale che possa tenere aperto il dibattito pubblico sulla sofferenza e sull'importanza dello sport sociale, rappresentando la nostra rete associativa e le realtà sportive del territorio a noi affiliate con il coinvolgimento delle istituzioni e delle reti sociali con le quali collaboriamo quotidianamente.
Nel frattempo, sono a confermarvi lo svolgimento della Move Week, dal 31 maggio al 6 giugno - la settimana europea di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi - a cui abbineremo, inoltre, la nuova iniziativa European Mile, incentrata specificatamente sui temi della corsa e della camminata; entrambe le iniziative sono promosse a livello europeo dall’Isca – International Sport and Culture Association – e coordinate in Italia dall’Uisp Nazionale.
L’auspicio, inoltre, è che l’andamento pandemico consenta la possibilità di poter svolgere anche Summerbasket e le manifestazioni inserite nell’Almanacco Antirazzista.
Nel segnalarvi che con specifiche comunicazioni saranno messe a disposizione maggiori e più dettagliate informazioni e che il Settore Manifestazioni Nazionali è a vostra disposizione per chiarimenti, ringraziandovi fin da ora per tutto quello che riusciremo a fare, vi invio un caro saluto.
Tiziano Pesce

DAL 28 /02/2022, L'UFFICIO RIMARRA' APERTO CON IL SEGUENTE ORARIO:

9.00 - 12.00 DAL LUN AL VEN

IN CASO DI ESIGENZA, E' POSSIBILE TELEFONARE AL NUMERO 0131253265 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO POMERIDIANO.

NELLA SEZIONE MODULISTICA

SI POSSONO SCARICARE

I NUOVI FILES PER LE ASSOCIAZIONI

il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.
Grazie per collaborazione e cordiali saluti.

Lettera accompagnamento

Convenzione CDC soc. sportive