Altotevere

ATLETICA UMBERTIDE SUL TETTO D’ITALIA

Domenica 7 Maggio è un’altra data che resterà nella Storia di Atletica Umbertide.

La Società nata nel 2012 e subito affiliata con il Comitato Uisp Altotevere raggiunge risultati importanti nel panorama podistico Umbro e non solo.

Si presenta al “Campionato Nazionale“ di 1/2 maratona in quel di Trevi, ( Perfetta l’ Organizzazione ),  e si aggiudica 2 maglie di Campione Nazionale con Enrico Becchetti ed Andrea Lucchetti che tra l’altro arriva anche 1° Assoluto.

Grande soddisfazione nel team Umbertidese del Presidente Silvestrelli Stanislao e di conseguenza del Comitato Uisp Altotevere presieduto da Alunno Stefano. Era già successo nel 2013 con Ali Laaroubi in pista sui 3000 mt a Campi Bisenzio, nel 2014 con Arianna Fabbri nel Cross e nel 2015 sempre in Pista con Arianna Fabbri.

A questi aggiungiamo vari podi in queste manifestazioni importanti, dai Cross, su strada ed in pista. Tante belle soddisfazioni che aiutano meglio la preparazione di due belle manifestazioni come la “CorriUmbertide by Night” del 23/06 in notturna tutta nel centro  storico di Umbertide e la  “Marcialonga di Umbertide” del 03/09.

Entrambe fanno parte del Campionato Regionale su Strada UISP 2017.

Assicurazione

Servizi per le Associazioni e per le Società