Ecco un breve resoconto dall'UISP Bassa Romagna della giornata all'insegna dello snowboard svoltasi il 26 febbraio scorso a Zoldo (BL). Buon successo di partecipanti e tanto entusiasmo sulla neve.
La tappa dello Snowboard Day a Zoldo ha visto la partecipazione di 110 iscritti ed il coinvolgimento di 2 snowboard club regolarmente affiliati Uisp. Complessivamente si sono svolte 16 ore di lezioni coinvolgendo 1 maestro federale del Consorzio e 3 Operatori Sportivi Volontari. I corsi sono stati suddivisi su 3 livelli: Livello 0, Livello Prime Curve e Corso Freestyle Base. Tutto il campo scuola di Zoldo era a completa disposizione per l'evento.
I corsi sono iniziati al mattino alle 9.30 e sono proseguiti fino alle 15. Grazie all'accordo raggiunto con un rifugio posizionato direttamente sulle piste chea partire dalle ore 15 è stato possibile organizzare una grigliata di carne più un concerto di musica dal vivo. Questo format è stato pensato per abbinare ai corsi gratuiti di avviamento allo snowboard, che sono stati molto apprezzati, ad una situazione particolare per creare gruppo e creare momenti di socializzazione per tutti. Grazie anche alla collaborazione con due negozi di snowboard i partecipanti hanno avuito modo di preovare gratuitamente tutte le novita’ della stagione sportiva per quanto riguarda tavole e attacchi da snowboard.