Settore di Attività Nazionale

Neve

La Thuile ospiterà NeveUisp 2015

Dal 18 al 20 luglio i capigruppo dell'UISP Coordinamento Neve si troveranno a La Thuile, in Valle d'Aosta, per definire il programma di NeveUisp 2015.

L'edizione 2015 di NeveUisp sarà ospitata da La Thuile, il comune più occidentale della Valle d'Aosta, confinante con la Francia alla quale è collegata con il Colle del Piccolo San Bernardo. NeveUisp si svolgerà dal 7 al 15 marzo 2015.

La Thuile è una nota località sciistica: grazie al collegamento con la località francese di La Rosière, l'Espace San Bernardo  vanta un comprensorio di 160 km composto da 80 piste per la pratica dello sci alpino servite da 38 impianti di ultima generazione, oltre ad una ventina di chilometri di piste per lo sci di fondo.

Grazie alle elevate quote su cui si snoda il comprensorio (da 1441 m a 2700 m s.l.m) e al clima favorevole, gli sciatori possono sciare dal mese di novembre a quello di aprile su piste perfettamente innevate ed è garantito l'innevamento artificiale tramite circa 400 cannoni disposti sul comprensorio.

I capigruppo del Coordinamento Neve nel fine settimana dal 18 al 20 luglio si troveranno nella località valdostana per definire il programma di NeveUisp 2015, che come sempre sarà una festa sulla neve per tutta la famiglia.

SCOPRI COS'È NEVEUISP!

Corso Miur