Settore di Attività Nazionale

Neve

“Lo sci quale elemento di valorizzazione di esperienze educative e didattiche”

Continua la collaborazione tra il Coordinamento Nazionale Neve e il MIUR: il corso nazionale di formazione e aggiornamento rivolto agli insegnanti che si svolgerà dal 9 al 13 marzo a La Thuile in Valle d'Aosta.

Anche per la stagione sciistica 2014/2015 il Coordinamento Nazionale Neve UISP in collaborazione con il MIUR organizza il corso ministeriale:"Lo sci quale elemento di valorizzazione di esperienze educative e didattiche".  

Si tratta del XII Corso nazionale di formazione ed aggiornamento di sci alpino, fondo e snowboard, per Docenti di tutte le discipline della Scuola Primaria, Secondaria di I e II grado con esonero ministeriale. Il corso si svolgerà in concomitanza con la settimana bianca di NeveUisp.

ESONERO MINISTERIALE

L’Unione Italiana Sport per Tutti è riconosciuta dal MIUR come soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola, art. 66 del vigente CCNL e art. 2 e 3 della Direttiva 90/2003. I docenti sono esonerati dall’insegnamento per 5 giorni lavorativi (art. 64 del CCNL della Scuola). A fine corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Il corso, che si avvarrà come sempre, della collaborazione dal team dello Ski College Selletta, diretto dal Maestro/Allenatore Andrea Della Valle, si terrà dal 9 al 13 marzo 2015 a La Thuile in Valle D'Aosta.

Una novità assoluta, per il corso, quella della Valle D'Aosta e del comprensorio sciistico dell'Espace San Bernardo che comprende le piste di La Thuile e La Rosiere in Francia (150 km). L'hotel scelto per ospitare i partecipanti al corso è il Planibel, 4 stelle di ottima qualità con tutti i comfort e soli 80 metri dalla partenza degli impianti di risalita.

Informazioni:

Iannelli Eugenio - Coordinatore del corso) 
E-mail iannellieugenio@alice.it - 348/2441020
Coordinamento Neve neve@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass