Settore di Attività Nazionale

Neve

NeveUisp 2014

NeveUisp è la manifestazione nazionale dell'Uisp di giochi, attività e sport sulla neve organizzata dal Coordinamento Neve Uisp in collaborazione con altre aree e leghe dell'Uisp.

Nel 2015 NeveUisp si svolgerà a La Thuile (AO) dal 7 al 15 marzo, mentre nel 2014 la manifestazione si è svolta dal 9 al 16 marzo ad Alleghe (BL).

Si tratta di un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve.

NeveUisp è caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che possono usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie. Per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci sono previste gite ed escursioni.

Clicca sul depliant per ingrandirlo.

Per scaricare il depliant di NeveUISP in formato pdf clicca qui.

Nel segno dell'attenzione che l'Area Neve pone verso un corretto rapporto con l'ambiente e la protezione della natura NeveUisp è monitorata per la sostenibilità ambientale.

Come ormai tradizione si rinnova anche nel 2013 la collaborazione dell’Area Neve con il Miur, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: dal 10 al 14 marzo 2014 Alleghe ospiterà anche il corso  “Lo sport quale diritto all’educazione e alla salute”, è rivolto agli insegnanti della Scuola Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado.

Corso Miur

FolgariaSki