Settore di Attività Nazionale

Neve

L'UISP a Skipass 2014

Anche quest'anno la Uisp partecipa a Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali in programma a ModenaFiere dal 30 ottobre al 2 novembre.

L'Uisp sarà presente alla 21^ edizione della manifestazione con due stand del Coordinamento nazionale neve: uno dedicato alla promozione dello snowboard, l'altro a quello dello sci e del turismo sportivo.

La fiera, infatti, oltre ad offrire le ultime novità in fatto di abbigliamento, tavole, sci, scarponi ed accessori, sarà l'occasione per presentare le attività della prossima stagione sciistica e dare spazio, tra le altre, alle proposte Uisp, dallo Snowboarday alla prossima edizione di Neveuisp, per avvicinarsi ognuno a suo modo e con il proprio stile, alla montagna e alla neve valorizzandone gli aspetti di socializzazione, divertimento e amicizia.
Oltre agli stand a cura del Coordinamento neve, l'Uisp Modena, insieme al Palaghiaccio di Fanano, gestiranno la pista di pattinaggio su ghiaccio nell'area esterna ai padiglioni della fiera, aperta al pubblico con dimostrazioni e lezioni pratiche gratuite.

Skipass, manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, offrirà al pubblico di appassionati una vasta gamma di iniziative tra cui spettacoli, competizioni, sport estremi e attività di animazione gratuite ma anche convegni e momenti di riflessione sul tema.

A tal proposito segnaliamo che venerdì 31 ottobre, nell'ambito del convegno "La disabilità scende in pista", verrà presentato il progetto nazionale Uisp “Compagni di cordata”: interverrà Santino Cannavò, responsabile del progetto e presidente Lega montagna Uisp, per proporre il progetto come esempio di buona pratica per l'empowerment, l'inclusione e la partecipazione delle persone con diverse abilità ad attività sportive sulla neve. Il convegno si terrà dalle ore 15 alle 17, presso il padiglione A – area Main events.
L’obiettivo della presenza della nostra associazione all’interno della fiera degli sport invernali è infatti quello di promuovere un altro modo di fare sport, non solo agonistico, ma come sano stile di vita, diritto di cittadinanza ed accessibilità per tutti e come concreta ricerca e sperimentazione di una migliore qualità di vita.

Grazie a una convenzione stipulata con gli organizzatori ai soci Uisp è riservato un biglietto d'ingresso ridotto presentandosi direttamente alle casse con la tessera Uisp in corso o acquistandolo on-line tramite il circuito Vivaticket.

Corso Miur

FolgariaSki