Settore di Attività Nazionale

Neve

90 mila volte Skipass

L’edizione numero 21 del Salone del Turismo e degli Sport invernali di Modena supera quota 90 mila visitatori. UISP presente anche quest'anno con le sue attività.

Alla vigilia della stagione invernale Skipass si conferma l’appuntamento più ‘caldo’ e più atteso dagli appassionati della montagna bianca e degli sport invernali. Nei quattro giorni di apertura oltre 90 mila visitatori hanno affollato il quartiere fieristico di Modena per scoprire le novità per le vacanze e gli sport sulla neve. Pacchetti turistici, attrezzatura, eventi e meeting hanno focalizzato l’attenzione dei visitatori: in migliaia tra gli stand a caccia di occasioni e nell’area esterna dove erano allestite le grandi strutture in neve e ghiaccio.

Quattro contest in quattro giorni in un crescendo di adrenalina e livello tecnico. L’apertura del Rail Pro, la struttura innevata realizzata a ModenaFiere su progetto originale di Ftech, è stata affidata ai freeskier protagonisti del Sestriere Rail Ski-lls che hanno incantato il pubblico con salti e manovre mozzafiato. Mentre l’evento clou nel calendario snowboard di Skipass 2015 è stato Cannabis Energy Drink Street Fighters, il contest che domenica 2 novembre ha chiuso in bellezza con un podio internazionale la ventunesima edizione del Salone.

E’ stato la grande novità di Skipass 2015: lo Ski Simulator ha attirato l’attenzione di centinaia di visitatori che si sono messi alla prova, sci ai piedi, con un’esperienza virtuale assolutamente nuova sul mercato italiano. Ma a Skipass l’animazione e la partecipazione del pubblico non si sono fermate allo sci, virtuale nei padiglioni e sulla neve vera nell’area esterna. Snowboard, arrampicata, pattinaggio sono solo alcune delle attività gratuite proposte dal salone che hanno coinvolto adulti e bambini. E per tutti lo spettacolo del freeski, dello snowboard, della bmx, della slackline

Skipass è l’evento più atteso nel settore, quello che segna l’inizio della stagione invernale. Anche quest’anno i media nazionali hanno seguito e raccontato il Salone. Le maggiori testate di carta stampata, radio, tv e web hanno dedicato servizi e articoli alle novità presenti in fiera e riservato ampio spazio agli sport invernali e alle nuove tendenze per vivere la montagna. I social hanno fatto il resto: parole e immagini su facebook, twitter, instagram, youtube e dailymotion per celebrare la stagione imminente… Grazie per aver condiviso con noi la passione per la neve!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass