Settore di Attività Nazionale

Neve

Bruno Chiavacci esprime la sua soddisfazione per Innamorati della Neve

Dal 12 al 15 febbraio si è svolta la terza edizione di innamorati della neve, la stazione sciistica finalmente innevata e il cielo sereno hanno consentito di svogere completamente il programma previsto.

Giovedi 12 si è svolta la gara gioco, Memorial Giorgio Carullo, il dirigente che a fine degli anni Ottanta ha iniziato a diffondere la pratica degli sport invernali in questo territorio, dedicata ai bambini. Alla premiazione ha partecipato la moglie con i colleghi e gli allievi del marito.

Venerdi 13 febbraio gli OSV dell'Uisp Coordinamento Neve sono stati a disposizione per i ragazzi del progetto Compagni di cordata della regione Campania, gli è stato proposto la prova di sci alpino, il pomeriggio si è tenuto il convegno “sviluppo turistico e ruolo dello sport”.

Sabato 14 febbraio il programma è stato il seguente:

• ore 10.30 gara di slalom gigante “trofeo San Modestino”
  • ore 14.00 trofeo “innamorati della neve” gara a coppie lui e lei
  • ore 17.30 fiaccolata

La riuscita di queste attività è stata assicurata dai dirigenti volontari dello SCI CLUB ARIANO IRPINO che hanno tracciato  e cronometrato tutte le gare, dal presidente Dotolo Mario accompagnato da Luigi Montebro, Luigi Pierro, Luigi Grasso, Paolo Patrevita, Gianluca Di Palma, Gaetano Cocca e da Gaetano Caccese che ha curato per diverse attività i ragazzi del progetto Compagni di Cordata.

La presenza di questa manifestazione sulla stazione di Lago Laceno ha portato in questi giorni diverse classi di ragazzi delle scuole elementari medie e superiori sulle piste da sci.

Con una ottima riuscita, la comunità rappresentata dal sindaco e da altri amministratori, ha accolto l’Uisp con grande attenzione e l’auspicio che faccio è quello che l’anno prossimo sia programmata la quarta edizione e abbia un grande successo come quella di quest’anno.

Uisp Coordinamento Neve
Il coordinatore Bruno Chiavacci