Settore di Attività Nazionale

Neve

Il 23 e 24 febbraio torna “Compagni di cordata” in Val di Luce

Anche quest’anno la Val di Luce si riconferma patria dello sci “accessibile” con una serie di appuntamenti che porteranno persone con handicap fisici, e non solo, a contatto con la neve.

VAL DI LUCE. Anche quest’anno la Val di Luce si riconferma patria dello sci “accessibile” con una serie di appuntamenti che porteranno persone con handicap fisici, e non solo, a contatto con la neve e la pratica dello sci. A partire dal 23 e 24 febbraio quando si replicherà nella stazione sciistica toscana l’iniziativa “Compagni di cordata” organizzata dalla Uisp e già svolta nei primi giorni del mese quando un corposo gruppo di giovani disabili hanno fatto scuola di sci coi locali maestri e assistiti dagli addetti agli impianti.

Il 9 aprile, l’edizione 2015 di “Sport per tutti sulla neve” approderà in Val di Luce, con una giornata rivolta alle associazioni impegnate nel settore della disabilità. Infine anche quest’anno, dal 6 all’8 marzo, farà tappa in Val di Luce lo “Ski tour” organizzato da Freerider sport events con corsi di sci per disabili programmati in varie stazioni italiane. (e.v.)

da Il Tirreno 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass