Settore di Attività Nazionale

Neve

Con i fondi raccolti a NeveUisp 2015 si ristruttura la Palestra Dogali di Carrara

Lo scorso 19 e 20 giugno, in occasione del Consiglio Regionale UISP Toscana, svoltosi a Grosseto, Bruno Chiavacci, presidente del Coordinamento Neve Nazionale UISP, ha consegnato a Lorenzo Contipelli, presidente del Comitato UISP Carrara Lunigiana, un assegno del valore di € 1200,00.

I fondi, raccolti durante la manifestazione NeveUisp, serviranno per alcune opere di ristrutturazione della Palestra di Dogali di Carrara, colpita dall'alluvione nel novembre 2014.

Il valore dell’assegno va al di là della somma monetaria dello stesso, somma ovviamente di tutto rispetto. L’assegno è anche un messaggio di speranza perchè da eventi dolorosi così come lo è stata l’alluvione del novembre 2014 si può ripartire per fare di più e di meglio e si può ripartire con la collaborazione di tutti, nessuno escluso. E lo sport per tutti è, senza dubbio, uno degli elementi cardine da cui ripartire per il suo alto valore educativo, per la sua indubbia funzione sociale e per le ripercussioni positive che esso porta in tutte le comunità, giovani in primis.

Molto soddisfatto di questa iniziativa e di questo gesto di solidarietà è naturalmente Bruno Chiavacci, presidente del Coordinamento Neve Nazionale UISP che dice “É stato un grande piacere per me poter contribuire alla ristrutturazione della Palestra Dogali di Carrara grazie ai fondi raccolti durante NeveUisp 2015 che si è svolta a La Thuile in Valle D'Aosta lo scorso marzo”. Chiavacci non dimentica di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi, anzi si augura che simili iniziative di solidarietà possano ripetersi e sostenere di volta in volta diversi comitati o realtà che attraversano periodi di difficoltà.

Corso Miur

FolgariaSki