Settore di Attività Nazionale

Neve

Dal 29 ottobre al 1 novembre l'Uisp a Skipass, ModenaFiere

Da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre si tiene a ModenaFiere Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali.
Da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre si tiene a ModenaFiere Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali. L'Uisp sarà presente con due stand e diversi eventi di approfondimento. Uno stand sarà collocato nel padiglione turistico e uno in quello delle attività per i giovani, dallo snowboard al parkour. In particolare venerdì 30 ottobre dalle 11.30 alle 12.30, presso il padiglione A nel Mediavillage Skipass Events, l’Uisp presenterà il progetto nazionale Compagni di cordata, parteciperanno Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, Bruno Chiavacci, responsabile Area neve Uisp, Santino Cannavò, presidente Lega montagna Uisp e Mauro Rozzi, presidente Uisp Emilia Romagna. “Porteremo la nostra esperienza di sport sociale che produce inclusione - dice Bruno Chiavacci - esempio di buona pratica per la partecipazione di persone diversamente abili e la loro integrazione attraverso le attività in ambiente montano invernale. Sono stati invitati i partecipanti di tutte le dieci località italiane coinvolte, abbiamo già ricevuto l’adesione del presidente nazionale Uisp e del Parco tosco emiliano, oltre ai dirigenti delle stazioni sciistiche che hanno ospitato il progetto. Sono previsti anche interventi in prima persona dei partecipanti al progetto”.

“La Fiera sarà l’occasione per promuovere le nostre attività rivolte ai giovani e per incontrare la Federazione italiana degli sport invernali (FISI) - continua Chiavacci - per proporre loro una giornata di sportpertutti sulla neve, da organizzare insieme. Con il presidente nazionale della Fisi, Flavio Roda, inizieremo a lavorare su un protocollo da sottoscrivere per azioni comuni".

“Sabato 31 ottobre ci sarà un altro momento di incontro dedicato alla sicurezza in pista, organizzato in collaborazione con Marsh, che presenterà il suo prodotto assicurativo “Assistenza neve” con nuove proposte assicurative pensate appositamente per gli amanti degli sport sulla neve. La nostra presenza a Skipass, inoltre, ha ricevuto il supporto di Ecopneus, che ci ha fornito la pedana per i due stand Uisp, oltre a quella per collegare le due piste da sci allestite all’interno della fiera. Sabato 31 ottobre si terrà la riunione del Coordinamento neve Uisp dell’Emilia Romagna, che presenterà la proposta invernale dell’Uisp agli sci club. Venerdì i nostri dirigenti saranno a disposizione per incontrare le proposte turistiche dei vari comprensori presenti al Salone”.
La riunione del Coordinamento neve Uisp Emilia Romagna si terrà dalle 15 alle 16 presso la galleria centrale, primo piano “Sala Vetri”.

Grazie ad una convenzione stipulata con gli organizzatori, ai soci Uisp, è riservato un biglietto d'ingresso ridotto presentandosi direttamente alle casse con la tessera Uisp in corso di validità. E' possibile acquistare i biglietti anche on line cliccando qui.

Corso Miur

FolgariaSki