Settore di Attività Nazionale

Neve

"Innamorati della neve": dal 5 al 7 febbraio a Bagnoli Irpino

Torna l'iniziativa sulle nevi dell'Irpinia che anche per la quarta edizione ha fatto il tutto esaurito. Parlano I. Capone e B. Chiavacci

La stagione invernale dell’Uisp punta ancora una volta sulla stazione sciistica del Laceno, nel comune di Bagnoli Irpino (Av). "Innamorati della neve", l’iniziativa in programma dal 5 al 7 febbraio, si preannuncia come un grande momento di promozione dello sport e del territorio. Dopo i successi delle edizioni precedenti, l’obiettivo è confermare ed aumentare i consensi animando con gare, passeggiate e momenti conviviali una delle principali località turistiche invernali del Sud.

“Siamo alla quarta edizione - dice Ivo Capone, presidente Uisp Campania - e, nonostante le condizioni della neve non siano ideali, gli alberghi sono pieni, questo per noi è motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Grazie a iniziative come queste la nostra associazione sta contribuendo alla costruzione della consapevolezza che, attraverso il turismo sportivo, si può favorire lo sviluppo di quelle aree, che risentono più di altre della crisi generale del paese. L’Uisp contribuisce con la sua organizzazione, il lavoro e la dedizione dei volontari impegnati nell’iniziativa”.

L’Uisp Campania, in collaborazione con il Coordinamento neve, la Lega montagna e l’Area giochi, è pronta ad accogliere quanti vorranno vivere quattro giorni all’insegna del divertimento e della scoperta di un territorio particolarmente ricco dal punto di vista naturalistico, artistico e gastronomico.
“L’iniziativa promuove il valore dello sportpertutti a 360 gradi - dice Bruno Chiavacci, responsabile nazionale neve Uisp - dalle attività sulla neve all’arrampicata, l’equitazione o il tiro con l’arco. Dopo tre edizioni continuiamo a lavorare sul territorio con la nostra presenza e coinvolgendo le società sportive locali. Questo ha permesso di confermare i numeri e far affezionare le persone”.

Corso Miur

FolgariaSki