Settore di Attività Nazionale

Neve

Neveuisp: festa d'avvio con i campioni Gross e Carpano

Entusiasmo per il bel tempo e l'avvio della manifestazione nazionale Uisp. Commozione per la scomparsa di Gastone Cascione.

Primo giorno di attività a Neveusip ed entusiasmo alle stelle a Pozza di Fassa (Tn): “Il bel tempo ha propiziato oltre mille arrivi – dice con soddisfazione Bruno Chiavacci, coordinatore Neve Uisp – stasera faremo una gran festa con presenza di prestigio”.
In effetti in serata è previsto un incontro pubblico con Stefano Gross, campione Slalom Speciale, Caterina Carpano, bronzo olimpiadi giovanili Snowboard Cross, Mirko Felicettipiù podi in Coppa del Mondo Snowboard,  Federico LiberatoreSciatore con esordio in Coppa del Mondo in Slalom Speciale a Schladming.

Domani 8 marzo sono previste una serie di iniziative per la Giornata internazionale per i diritti delle donne: attività e incontri pubblici per rilanciare il valore della Carta dei diritti delle donne nello sport e per far conoscere la storia delle donne nel sistema sportivo e nell’Uisp attraverso il libro di Luciano Senatori “Parità di genere nello sport: una corsa ad ostacoli”.

Pur nell’entusiasmo della partenza di questa grande manifestazione nazionale Uisp, il Coordinamento Neve Uisp ha trovato il modo di raccogliersi per ricordare un dirigente storico e un amico che è scomparso il 6 marzo in provincia di Reggio Emilia. Si tratta di Gastone Cascione, promotore della Lega Sci Uisp a Reggio Emilia, consigliere regionale e nazionale dell’Area Neve. Già attivo dal 1969, anno di fondazione della Lega Provinciale, Gastone ha investito tutta la sua vita nella promozione dello sport, in particolare nello sci, disciplina in cui è speso per oltre 40 anni all’interno dell’Unione Italiana Sport Per Tutti come volontario e dirigente.
Ai familiari di Gastone Cascione giunga il messaggio di cordoglio dell’intera Uisp che ricorda la sua generosità di divulgatore e appassionato di montagna e di sci, in quanto OSV di sci alpino e dirigente dell’associazione.

Corso Miur

FolgariaSki