Settore di Attività Nazionale

Neve

Domenica 13 marzo si chiude la 33° edizione di NeveUisp

La settimana bianca dell'Uisp si sta svolgendo a Pozza di Fassa (Tn) con oltre mille partecipanti. Parla B. Chiavacci.

Sta per chiudersi la 33^ edizione di NeveUisp, che si svolge fino a domenica 13 marzo sulle nevi del Trentino, nella località di Pozza di Fassa (Tn). Venerdì 11 e sabato 12 marzo si terranno le prove delCampionato nazionale di sci alpino: venerdì le due prove di speciale in notturna sulla pista Aloch, con oltre 100 partecipanti, mentre sabato mattina si terranno le due manche di slalom gigante, a cui prenderanno parte 180 sciatori.
“È stata una settimana divertente e piena di proposte e il bel tempo ha premiato gli oltre mille partecipanti – dice con soddisfazione Bruno Chiavacci, coordinatore neve Uisp – Abbiamo aperto la manifestazione con una grande festa a cui hanno preso parte Stefano Gross, campione di slalom speciale, Caterina Carpano, bronzo alle olimpiadi giovanili con lo snowboard cross e Mirko Felicetti campione di snowboard, che hanno ricevuto gli omaggi dei nostri capogruppo con prodotti tipici delle varie località di provenienza. Martedì 8 marzo abbiamo organizzato un incontro molto interessante a cui ha preso parte anche Manuela Claysset, responsabile delle politiche di genere Uisp, e abbiamo donato un simpatico gadget a tutte le donne. Molti dirigenti Uisp ci sono venuti a trovare in questi giorni, in particolare giovedì 10 marzo il presidente nazionale Vincenzo Manco, insieme ad altri dirigenti nazionali, ha presenziato alla consegna degli attestati ai professori che hanno partecipato al corso Miur".

NeveUisp ha offerto ai non sciatori la possibilità di fare escursioni nelle località turistiche del Trentino, da Bressanone a Trento, e molti sono stati i partecipanti alle ciaspolate, tra cui anche quella in notturna, a cui hanno preso parte anche i ragazzi dei centri di salute mentale. 

“Quest’anno abbiamo avuto tanti bambini che seguono la scuola sci e si allenano sul campetto scuola: nel pomeriggio di venerdì si tiene la loro gara. Giovedì 10 marzo il Trofeo dell’ospite ha raccolto oltre 200 adesioni, le premiazioni si terranno nella serata di venerdì presso la tensostruttura di Pozza di Fassa, con l’accompagnamento di un gruppo musicale”.
Domenica la festa di NeveUisp si chiuderà con i saluti e le partenze per il ritorno, dandosi l’appuntamento al prossimo anno, per la 34^ edizione della manifestazione Uisp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass