Settore di Attività Nazionale

Neve

Lo sportpertutti è un arcobaleno

Parte la mobilitazione per i diritti di LGBT, in questo mese che vede nella ricorrenza del 17 maggio la giornata Internazionale contro Omofobia e Transfobia, una giornata caratterizzata da iniziative e attività.

Il mese di maggio vede anche l’avvio, da Napoli sabato 28, dell’Onda Pride, un’onda che coinvolgerà decine di città italiane fino alla fine di luglio.

La Uisp rinnova il proprio impegno sul tema dei Diritti, contro ogni forma di discriminazione. Lo facciamo attraverso le attività diffuse su tutto il territorio, insieme alle Associazioni LGBT.

Molte infatti sono le iniziative che già in questi giorni caratterizzano i nostri Comitati e strutture di attività: tornei, camminate, convegni, feste, per riaffermare la nostra idea di sport, ovvero lo sport per tutti e per tutte, dei diritti e delle pari opportunità, contro ogni forma di discriminazione, di violenza e di razzismo. Ogni giorno nelle strade, negli impianti sportivi, nelle nostre attività mettiamo al centro delle nostre azioni l’individuo, la persona con le sue specificità e la sua unicità. E’ con questo spirito che la Uisp vuole costruire uno sport diverso, dove tutte e tutti siano libere e liberi di muoversi.

Corso Miur

FolgariaSki