Settore di Attività Nazionale

Neve

Premiato lo Sci Club Guastalla

Per i 40 anni di attività dello Sci Club Guastalla, Alessandro Mantella, responsabile UISP Emilia-Romagna Neve ha consegnato una targa celebrativa ai responsabili della società sportiva.

Il Consiglio UISP Nazionale Neve ha ritenuto opportuno riconoscere l'operato dello sci club guastallese durante la festa organizzata dallo Sci Club Guastalla il 18 giugno 2016, all'interno della splendida cornice di Palazzo Gonzaga a Guastalla.

Lo Sci Club Guastalla si è costituito ufficialmente (anche in FISI) il 19 ottobre 1976, grazie all’impegno ed alla dedizione di un gruppo di appassionati (anche un po’ temerari, viste le difficoltà economiche e logistiche del periodo)  che hanno sempre creduto che la pratica sportiva fosse un momento fondamentale nella crescita e formazione di un ragazzo. E’ su questi ideali che siamo passati dai primi 30 associati fino ad una quota costante e sempre ben superiore alle 400 unità. Il settore giovanile che rappresenta il 29% (ca. 140 under 18 e 106 under 14) degli iscritti è il fiore all’occhiello dell’associazione. I notevoli investimenti effettuati e sostenuti dalle aziende partner hanno consentito di ridurre al minimo i costi di partecipazione o addirittura di azzerarli (vedi corsi di sci). Inoltre sono state stipulate importanti convenzioni con diverse realtà (impianti sci, rifugi, scuole, ecc) per contenere la spesa a carico delle famiglie.  La gestione dell’associazione è interamente garantita da volontari che all’insegna della passione sportiva e ludica  prestano il loro tempo per favorire la crescita dei ragazzi e la socializzazione tra gli adulti.

Ulteriori informazioni sul sito www.sciclubguastalla.it o tramite mail a info@sciclubguastalla.it

Corso Miur

FolgariaSki