Settore di Attività Nazionale

Neve

Stage di Immersione in Alta Quota

"Dalla ricerca di pace all’affermazione della Pace” è il titolo dello stage d'immersione in Alta Quota dal 3 al 4 settembre 2016, organizzato dalle Attività Subacquee della Lombardia.

In particolare lo stage è organizzato da cinque gruppi di Brescia e Bergamo tra cui: Submania, SUBAQUA - CRAL della Banca Popolare di Bergamo, Gruppo Sub Montisola, Gruppo Subacqueo Vallecamonica, Punto Sub di Bergamo, con la supervisione Nazionale dell'UISP Attività Subacquee. 

Lo stage è intitolato al sub Camuno Pierdomenico Regazzoni.

Nel superbo paesaggio che spazia dal Castellaccio al Ghiacciaio Presena, a quota 2640 metri slm, 500 metri dopo l’arrivo della Cabinovia Tonale – Paradiso, si raggiunge il lago Ponticello, di modeste dimensioni (lunghezza 215 mt, larghezza 148 mt, profondità 17 mt), sarà nuovamente teatro il 3 e 4 settembre 2016, del 25° Stage di Immersione in Alta Quota.

Subacquei provenienti da diverse parti d’Italia e dall’Estero si ritroveranno per sperimentare lo sport subacqueo in una eccezione, per così dire diversa, e in un contesto che permette di tracciare idealmente una linea di continuità tra le profondità e le altitudini terrestri. Questo filo conduttore rappresentato dalla ricerca di Pace, tranquillità e silenzio instaura un legame sottile tra le estremità “immersi nella natura”.

Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass