Settore di Attività Nazionale

Neve

Convenzione con Ice Key

Grazie alla nuova convenzione i soci UISP usufruiscono di un sconto del 10% sui prodotti Ice Key, dispositivi salvavita della Crono-Time.

La tecnologia può salvare la vita. È il caso di ICE-KEY, famiglia di dispositivi dell'azienda italiana Crono-Time che prendono il nome proprio dall'acronimo inglese in case of emergency. Per strada come sulla neve, prudenza e accortezza possono non bastare ad evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco perché, all'occorrenza, i dispositivi ICE-KEY sono fondamentali, perché permettono letteralmente di indossare le informazioni mediche e i dati personali utili a salvare la vita in caso di emergenza.

Il più recente progetto della famiglia è l'ICE-KEY Tag, un piccolo adesivo resinato che si può applicare sul casco o sull'abbigliamento sportivo e che al suo interno racchiude un microchip. Il suo funzionamento e la sua utilità sono presto detti: bastano uno smartphone dotato dell'ormai comune tecnologia NFC e la app gratuita per essere collegati alla pagina personale di chi lo indossa e poter consultare velocemente dati medici e personali che possono essere fondamentali durate un soccorso. In un batter d'occhio sono fruibili il nome ed il cognome, i numeri da contattare in caso di bisogno ma anche e soprattutto il gruppo sanguigno, eventuali allergie, patologie e terapie in corso, il testamento biologico, insomma tutto quello che una persona dovrebbe poter comunicare in caso di emergenza e che magari per cause di forza maggiore non può fare. In un batter d'occhio si riescono evitare errori medici che possono costare la vita. Stesso motivo per cui la Scuola Italiana Sci, la Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci, l'Associazione Maestri di Sci Lombardia e la Federation Internationale des Patrouilles de Ski hanno dato il proprio patrocinio. Oltre all'adesivo, che è impermeabile e resistente a tutte le temperature, esistono la card da portafoglio e il braccialetto-usb waterproof e water resistant. I dispositivi ICE-KEY sono semplici da utilizzare e non necessitano di alimentazione né connessione internet. Automaticamente, senza bisogno dell'aiuto di un traduttore, le informazioni contenute nella pagina sono traducibili in sette lingue diverse. Inoltre, grazie al collegamento diretto con l'app del 118 Areu è possibile contattare direttamente la centrale operativa del Numero Unico di Emergenza 112 NUE, che sarà in grado di geolocalizzare il dispositivo e dunque la persona da soccorrere.

Per i soci UISP:

E' PREVISTO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I PRODOTTI ICE KEY INSERENDO IL PROPRIO NUMERO DELLA TESSERA E CHIAMANDO IL DISTRIBUTORE NAZIONALE CHE VI DARA' TUTTE LE SPIEGAZIONI E L'ASSISTENZA A RIGUARDO.

Per informazioni:

MASTER GROUP & C. SNC