Settore di Attività Nazionale

Neve

NeveUisp Sud - Regolamento

Art. 1
Lo Sci Club Lorica, lo Sporting Club Ski Group Castrovillari e la UISP Nazionale Area Neve organizzano nell’ambito di NEVEUISP SUD il: 10° Trofeo UISP Centro - Sud di Sci Alpino

Art. 2
Le gare si svolgeranno a:

• Camigliatello Silano 31 gennaio - “2° Trofeo Studentesco Interregionale Centro Sud”
  • Lorica 1 febbraio - Slalom Gigante
  • Lorica 2 febbraio - Slalom Gigante “Memorial Peppino Sirangelo”

Alle gare possono partecipare i tesserati UISP e FISI in regola con il tesseramento e le norme sanitarie per l’anno sportivo 2012/13, per tutte le categorie maschili e femminili

Art. 3
Le Iscrizioni dovranno pervenire secondo le modalità stabilite dalla UISP, a mezzo fax ai numeri: 0984.537250 Sci Club Lorica. Le stesse dovranno essere accompagnate dalla somma di euro 10,00 per atleta e per gara, e dovranno indicare: numero tessera UISP, o Codice Atleta tessera FISI, Cognome e Nome, Anno di Nascita, Codice e Nome della Società di appartenenza. Per la gara del “2° Trofeo Studentesco Interregionale Centro Sud” non è prevista nessuna quota di iscrizione ma una simbolica quota di partecipazione di euro 2,00 per atleta da versare il giorno della gara.

Art. 4
I pettorali saranno consegnati ai responsabili delle società previo versamento di una cauzione di euro 50,00 che sarà restituita al momento della riconsegna dei pettorali.

Art. 5
Verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria, il concorrente più piccolo e il meno giovane. Inoltre, il primo concorrente classificato in assoluto della combinata delle due gare di Slalom gigante, maschile e femminile, vincerà il soggiorno in Hotel alla settimana bianca organizzata dall’Area Neve UISP in Val di Fassa dal 10 al 17 Marzo 2013. La somma dei punti nelle gare avverrà tipo tabella di Coppa del Mondo, più 4 punti per ogni atleta che taglierà il traguardo per ogni categoria (esempio: in una categoria che tagliano il traguardo 10 atleti, il primo arrivato prenderà 100 punti più 36, il secondo 80 più 32 e a scalare tutti gli altri).
Per il “2° Trofeo Studentesco Interregionale Centro Sud” saranno premiati i primi tre classificati come previsti dalle categorie scolastiche dei Campionati Studenteschi ragazzi, cadetti, allievi, juniores maschili e femminili.
N.B. Per l’assegnazione della settimana bianca, è obbligatorio essere in possesso della tessera UISP sin dalla prima gara.

Art. 6
Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto alla Giuria secondo le norme del R.T.F.

Art. 7

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le norme previste dall’Agenda dello sciatore.

Art. 8

Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per incidenti e danni a persone, animali o cose, prima durante e dopo lo svolgimento delle manifestazioni. Si riserva di apportare al presente regolamento tutte le modifiche necessarie per la buona riuscita della manifestazione.

Regole di condotta sulle Piste da Sci:
Lo sci alpino è una disciplina che comporta rischi come qualsiasi altra disciplina sportiva. Le regole FIS (Federazione Internazionale Sci), applicate in tutti i paesi del mondo, devono essere considerate modello ideale di comportamento dello sciatore, quindi chi pratica questo sport è tenuto a conoscerle e rispettarle.

Corso Miur

FolgariaSki