Settore di Attività Nazionale

Neve

NeveUISP Sud sul Pollino

Dopo le tappe del 3 e 4 marzo 2018, NeveUISP Sud si conclude sabato 24 marzo 2018 con una Ciaspolata Naturalistica a Piano Ruggio sul Pollino.

L'edizione 2018 di NeveUISP Sud ha coinvolto 3 diverse società sportive del sud Italia, l'ASD Canguro, l'Aspromontewild e l'ASD Gaia e ha scelto come sfondo i tre parchi nazionali della Calabria sulla Sila, sull'Aspromonte per concludersi in bellezza il prossimo 24 marzo con la Ciaspolata Naturalistica a Piano Ruggio sul Pollino.

E’ così che viene su Neve Uisp Sud 2018, un appuntamento fortemente voluto dal Presidente della Uisp Calabria Giuseppe Marra e dal referente della Struttura di Attività Montagna Demetrio D’Arrigo.

Il Presidente della Uisp Calabria Giuseppe Marra dichiara: “Il Comitato Regionale UISP Calabria ha organizzato, con la supervisione del responsabile della Struttura di Attività Montagna Demetrio D’Arrigo ed in collaborazione con l’ASD Il Canguro, l’Asd Aspromonte Wild e L’Asd Gaia, Neve Uisp Sud 2018, un progetto che vuole dare continuità e rilanciare l’attività Neve Calabria. La nostra regione comprende tre affascinanti gruppi montani, l’Aspromonte, la Sila e il Pollino, pertanto è nostro dovere far apprezzare a tutti, quanto di bello la natura ci ha voluto riservare. Ritengo che le sfide del presente e del futuro, in particolar modo nella nostra regione, potranno essere affrontate con determinazione solo creando i presupposti per rafforzare la nostra identità associativa e il radicamento della nostra Associazione sul territorio. Adesso ci aspetta un grosso lavoro per dare continuità nel prossimo futuro ed essere preparati a sviluppare sempre di più le attività sulla neve sul territorio calabrese. Ed è in questo ambito che si incastona perfettamente il corso di formazione/aggiornamento per OSV dello Sci Alpino che pone delle basi solide per il futuro attraverso la formazione di operatori Uisp che diventeranno punto di riferimento di tutti gli appassionati della montagna e della neve.”

Per iscrizioni e informazioni:

ASD Gaia

Corso Miur