Settore di Attività Nazionale

Neve

Se è sociale, non è lucrativo! Conferenza stampa Uisp

Sabato 16 dicembre alle ore 11 a Firenze, in occasione del Consiglio nazionale Uisp. Partecipano società sportive, Eps, Coni, Forum Terzo settore.

Conferenza stampa promossa dall'Uisp, in occasione del Consiglio Nazionale dell'associazione: “Se è sociale, non è lucrativo!”  - Firenze, Grand Hotel Mediterraneo (Lungarno del Tempio, 44) - sabato 16 dicembre con inizio alle ore 11.

I temi all’ordine del giorno dell’iniziativa riguardano il futuro dello sport italiano, con particolare riferimento allo sport sociale e per tutti.

Partecipano:

- Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp

- Damiano Lembo, responsabile nazionale Coordinamento Enti di Promozione sportiva

- Salvatore Sanzo, Coni nazionale, presidente regionale Coni Toscana, segretario generale della Federazione Canoa e olimpionico

- Stefano Tassinari, Forum nazionale del Terzo settore

- Rappresentanti di associazioni sportive dilettantistiche del territorio

Info e accredi stampa: Ufficio stampa nazionale Uisp, tel. 06-43984316, comunicazione@uisp.it

La conferenza stampa verrà trasmessa instreaming su www.uisp.it e diretta Facebook @Uispnazionale

"Esprimiamo perplessità in merito all’introduzione della figura di società sportiva dilettantistica “lucrativa” - si legge nel comunicato stampa del Forum Nazionale Terzo Settore del 29 novembre - Tale previsione aggiunge una nuova tipologia di soggetto a quelle esistenti e a quelle recentemente introdotte dalla riforma del terzo settore che già ci aveva spinto a richiedere un tavolo ad hoc interministeriale per armonizzare e coordinare le normative”.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Corso Miur