Settore di Attività Nazionale

Neve

Torna Nevissima UISP

Il 19 e 20 gennaio 2019 a Folgaria e Lavarone una nuova festa sulla neve per giovani e meno giovani, bambini, famiglie, sciatori, snowboarder, ciaspolatori o semplici appassionati della montagna e della neve.

L’appuntamento questa volta è per il 19 e 20 Gennaio 2019 nell’affascinante location di FOLGARIA – LAVARONE (Alpe Cimbra, nelle Prealpi Vicentine, in provincia di Trento).

Una grande festa sulla neve per giovani, meno giovani, bambini, famiglie, sciatori, snowboarder, ciaspolatori o semplici appassionati della montagna che amano stare in compagnia.

In programma giochi con musica e divertimento sulla neve, lezioni di sci e snowboard per principianti, pranzo domenicale organizzato e servito direttamente al bordo delle piste.

Preparate dunque scarponi, tute pesanti e tutto il necessario per due giorni in montagna in uno scenario magico in compagnia della Uisp.

Scieremo il Sabato a Folgaria, alla sera ci trasferiremo a pochi km di distanza, a Lavarone, dove ceneremo e pernotteremo, in modo da essere subito pronti la Domenica mattina per invadere proprio le piste di Lavarone. E qui pranzeremo ed organizzeremo l’Ollie Contest di Snowboard, una gara gioco con la tavola da Snowboard assolutamente aperta a tutti, anche principianti.

Insieme a Luserna, Folgaria e Lavarone, fanno parte dell’Alpe Cimbra che  nel complesso conta oltre 100 km di piste.  Colpiscono i grandi spazi, i profili dolci del territorio, gli orizzonti ampi che donano un profondo senso di libertà. Un richiamo forte ad una dimensione di montagna che a Folgaria, Lavarone e Luserna è davvero per tutti.

È una montagna ricercata dalle famiglie, come dagli sportivi e dagli agonisti, in quanto asseconda i ritmi degli uni e degli altri, dando a tutti il giusto spazio. Una montagna con centri storici da vivere, di giorno e di sera, facile da raggiungere, a 18 km dal casello di Rovereto Nord dell’A22.

La Skiarea Alpe Cimbra Folgaria-Lavarone con i suoi 100 km di piste è palcoscenico di importanti eventi durante tutto l’inverno. Da quelli dedicati a chi pratica lo sci a livello agonistico, a quelli che coinvolgono gli ospiti della località.

Folgaria è una nota stazione turistica estiva e invernale e si trova a 1.168 m ai piedi del Monte Cornetto, dal canto suo invece, Lavarone si caratterizza per un piccolo lago balneabile d’estate e disponibile per il pattinaggio su ghiaccio in inverno.

«NEVISSIMA UISP» prevede tariffe distinte: viaggio in pullman, soggiorno in hotel con mezza pensione, skipass per Folgaria e Lavarone, lezioni per principianti, pranzo della Domenica, feste e tanto sport a 159,00 Euro per gli adulti e 139, 00 Euro per  i bambini. Previsti pacchetti Family a 269,00 Euro per un adulto ed un bambino fino agli 8 anni. Inoltre, riduzioni per chi viaggia in auto e per chi non scia, oltre alle ulteriori riduzioni per i bambini sotto ai 5 anni.

Per info:

Uisp Ravenna-Lugo – Sede di Lugo