Settore di Attività Nazionale

Neve

Weekend a Fulpmes e Stubai

Lo Sci Club Lilly organizza dal 29 novembre al 2 dicembre un weekend sulle nevi austriache di Fulpmes e Stubai.


Fulpmes è un comune austriaco di poco più di 4.000 abitanti,  situato a 930 metri di altitudine, a  pochi chilometri subito dopo il valico autostradale del Brennero ed a soli 20 chilometri da Innsbruck, capoluogo della regione del Tirolo.
Stazione sciistica posta all’ingresso della valle di Stubai, questa località invernale ha ospitato una gara di Coppa del Mondo di sci alpino nel 1975 ed è oggi in grado di soddisfare anche gli sciatori più esigenti. La zona sciistica dello Schlick (1.600-2.200 m), una zona sciistica coi fiocchi anche per tutta la famiglia, è un vero paradiso per gli amanti dello sport sulla neve.

 La Valle di Stubai offre ben quattro comprensori sciistici con 110 km di piste per lo sci alpino per ogni grado di difficoltà serviti da oltre 40 impianti di risalita, nove dei quali inclusi nella zona sciistica dello Schlick 2000. Immaginate di arrivare in fondo a un'ampia e profonda valle e di vedere, davanti a voi, un'imponente massa di ghiaccio e neve perenne: è il GHIACCIAIO DELLO STUBAI , il più esteso di tutta l'Austria. Imperdibili sono le piste dell' Eisjochferner e del Daunferner dove si può fare slalom facile con cronometraggio gratis. Inoltre, con 43 chilometri di piste da slittino suddivise in 12 piste, di cui quattro illuminate e aperte anche di notte, la Valle di Stubai è la più grande arena per slittino del Tirolo.

 

Per info sul weekend scarica il volantino qui.

Per maggiori info:

Maurizio Mannini
Responsabile Sci Club Lilly
Tel: 345-9782065 (oppure 347-4993473)

Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass