Arezzo

"AREZZOBICI" E "MTB RACE SUBBIANO" PASSANO A UISP

Sempre più società trovano conveniente affiliarsi alla UISP

L'ASD AREZZOBICI nasce da 5 persone che in occasione della Gran fondo di Roma, decidono di costituire una associazione per riunire tutti quelli che vanno in bici per pura passione e divertimento, organizzando giri, passeggiate domenicali e… perché no, partecipando anche a qualche gran fondo. Nel tempo è diventata una realtà numerosa, presente alle manifestazioni, attiva a livello organizzativo ed anche se è confluita negli Arditi del Ciclismo il loro spirito è rimasto il solito:

Non cerchiamo professionisti, ma semplicemente ciclisti che hanno voglia di pedalare insieme a noi!!!

arezzobici

MTB RACE SUBBIANO  Nel territorio di Subbiano e Capolona c’è una lunga storia di gruppi sportivi dedicati al ciclismo, dal GS Api di Subbiano al GS Fratres di Capolona. C’era però l’esigenza di fare qualcosa di più specifico per la mountain bike, anche se l’attività del nostro gruppo sportivo comprende anche il ciclismo su strada. Alcuni di noi hanno avuto esperienze anche in altri gruppi sportivi, ma nel 2004-2005 abbiamo sentito l’esigenza di fondare un nuovo gruppo a Subbiano. Le condizioni c’erano, e siamo partiti. All’inizio i completi “MTB Race Subbiano” fatti produrre sono stati 23, ma nel 2011 contiamo di superare i 70 iscritti. (da Casentino Più, febbraio 2011)

Da allora la squadra è cresciuta come è cresciuto il loro raduno di mtb chiamato "Bricia Bike" che ogni primo Novembre di tutti gli anni viene organizzato a Subbiano.

mtb-race-1

fIMG-20181024-WA0010