Arezzo

Arezzo protagonista alle Finali Regionali!

AREZZO PROTAGONISTA NEL TORNEO C.5 RAPPRESENTATIVE TOSCANE

Si è svolto domenica 17 aprile il torneo regionale per rappresentative di calcio a 5 a Livorno, presso l’impianto Le Cinque Querce. Arezzo ha risposto presente alla manifestazione convocando sia la rappresentativa maschile, allenata da Mencaroni Simone, che quella femminile preparata dalla coppa Guadagnoli Marco – Zanini Claudio.

La nostra compagine maschile ha debuttato subito contro un avversario ostico come Empoli, vincendo comunque 4-1.  Successivamente è stata la volta  di affrontare i padroni di casa, Terre Etrusco labroniche. La partita è dura, e la squadra di casa passa per ben due volte in vantaggio, ma prima Madiai poi Lilli ripristinano il pareggio. Ai calci di rigore, grazie all’ultimo tiro parato da Ristori, autore di un gran torneo, l’Arezzo batte le Terre Etrusco labroniche e si qualifica per la finale, primo posto nel girone con 5 punti! In finale i nostri ragazzi incrociano un Pisa motivato e in forma, capace di segnare sei reti e non subirne nessuna. Quindi secondo posto per la rappresentativa maschile nella prima rassegna del torneo regionale.

Le ragazze, inserite nel girone B, hanno affrontato la partita di apertura proprio contro le Terre Etrusco labroniche che avevano perso la prima partita contro Firenze. La rappresentativa di Arezzo è riuscita a travolgere le padroni di casa con un netto 4-0, in una partita senza storia. Successivamente è stata la volta di incontrare Firenze, la quale si rivolta all’attacco dai fin primi minuti, provocando non pochi problemi alla nostra rappresentativa che alla fine si vede sconfitta per 5-0 e deve rinunciare alla finale, infatti chiude in seconda posizione nel girone con 3 punti. Nel pomeriggio finale per il 3°- 4° posto contro Empoli. Gran folla per assistere allo scontro Arezzo – Empoli. Dopo pochi minuti dall’inizio della gara ci pensa Marzoli con un tiro dalla distanza ad aprire le marcature, poi Pecorelli sigla il raddoppio e la terza ed ultima rete che regala il terzo posto regionale ad Arezzo la segna Cetarelli .

Nel complessivo un‘ egregia prova delle rappresentative aretine, che hanno onorato al meglio il Comitato di Arezzo con il loro rispettivo secondo e terzo posto regionale, andando a battere squadre affermate come Empoli e realtà in crescita come le Terre Etrusco labroniche.

Congratulazioni per i risultati di ambo le rappresentative dal Comitato Territoriale Uisp di Arezzo!

RAPPRESENTATIVA MASCHILE

Giocatori: Boncompagni Alessandro, Lilli Paolo, Madiai Fabrizio, Meacci Piero, Occhiolini Luca, Ristori Giordano, Severi Luca, Tremonte Davide.

Dirigenti: Mencaroni Simone, Cuomo Ciro.

RAPPRESENTATIVA FEMMINILE

Giocatori: Brandani Marta, Carletti Cristina, Cetarini Alessandra, Ciofini Ilaria, Marzoli Sivia, Moretti Valentina, Pecorelli Francesca, Righi Debora, Socci Roberta, Volontè Alessia.

Dirigenti: Guadagnoli Marco, Zanini Claudio.

Scritto da: Riccardo Buffetti

Assicurazione e Denuncia Sinistri