Comitato Territoriale

Arezzo

Firma protocollo d'intesa UISP, Coldiretti e LILT

Questa mattina presso la sala della Giostra del Comune di Arezzo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del protocollo d'intesa tra tre Associazioni di carattere nazionale UISP Comitato di Arezzo, Coldiretti Arezzo e LILT Arezzo. Questo protocollo vuole sottolineare la trasversalità che esiste tra i tre fattori cardine che muovono le diverse associazioni firmatarie del protocollo, e far capire come attività motoria, prevenzione e sana alimentazione siano elementi l’uno imprescindibile dall’altro...>>>

Il Comitato UISP di Arezzo con la firma di questo protocollo d’intesa, vuole rafforzare il concetto di estensione del diritto allo sport e all’attività fisica a tutti i cittadini. Uno sport per tutti dove il cittadino, con le proprie motivazioni, differenze ed esigenze, è messo al centro della proposta motoria. Dove lo sport per tutti diventa un diritto di cittadinanza, che appartiene alle “politiche di vita” quotidianamente.

L’Uisp si candida quindi a dare un contributo in particolare sui temi legati alla promozione dei diritti alla salute per avere tempi e spazi dedicati al movimento, a stili di vita attivi quotidiani e ad una corretta alimentazione. Opportunità che devono essere offerte a tutti i cittadini anche per contrastare l’aumento delle diseguaglianze in salute che si stanno accentuando in questi tempi di crisi.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive