Comitato Territoriale

Arezzo

Arezzo si prende il primato al Torneo Arbitrale Toscano

TORNEO ARBITRI UISP TOSCANA, AREZZO SI PRENDE IL PRIMATO

Torneo arbitrale UISP Toscana, Arezzo conquista il primato

Nel fine settimana appena trascorso si è giocato per la prima volta il "Torneo settore tecnico arbitrale della Toscana". Un occasione per lasciare a casa fischietto e cartellini per mettere in borsa scarpini da gioco e pallone.

Ben sei comitati della nostra regione si sono affrontate all’impianto sportivo Libertas di Signa: Firenze, Arezzo, Empoli, Pisa,  Pistoia e Terre Etruscolabroniche.

La rappresentativa degli arbitri aretini si è presentata al torneo con dieci giocatori e due dirigenti: Corbacchini e Paffetti ad allenare con Fucci, Della Rocca, Piscopo, Cannoni, Amoruso, Alberti, Lisi, Santorelli, Franchini e Martinelli scesi in campo per simboleggiare la nostra città e settore arbitrale.

Arezzo inserito nel girone con Pisa ed Empoli contrapposto all’altro girone dove erano presenti Pistoia, Firenze e Terre Etruscolabroniche.

La prima partita giocata ha visto Arezzo battere Empoli con un sonoro 3-0; in quella successiva la squadra amaranto si è vista stoppare dal Pisa 2-1. Secondo posto nel girone che è valsa la qualificazione alle semifinali, dove Firenze (1° qualificata nell’altro girone) ha mollato solo ai calci di rigore. In finale nuovamente il Pisa, la bestia nera di Arezzo che, per questa occasione. si è dovuta arrendere alla furia dei giocatori aretini dopo i calci di rigore.

Per Arezzo la vittoria sul Pisa vale quindi il primo posto e il trofeo del 1° Torneo settore tecnico arbitrale Uisp della Toscana.

 

-Scritto da Riccardo Buffetti

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive