Arezzo

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CRICKET

Il Comitato UISP di Arezzo in stretta collaborazione con la neonata ASD United Cricket Club Arezzo e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo, forti della prima esperienza del Giugno scorso (torneo di hardball e softball svoltosi in un solo week-end), ha voluto dar vita ad un vero e proprio campionato di hardball, in cui ben cinque compagini "aretine" si sfideranno in un girone all'italiana di sola andata in gare da 20 overs ciascuna, negli impianti messi a disposizione dall'amministrazione comunale del Vasari Rugby e il campo da calcio di Indicatore.

Il via al campionato sarà dato domenica 1° Luglio 2012 alle ore 15.00 presso il campo "Vasari Rugby", con la prima partita ufficiale.

Le 5 squadre dell'ASD Cricket Club Arezzo:

- “Arezzo Bengals Cricket Club”,composta per lo più da ragazzi bengalesi residenti in zona S.Donato;

- “Arezzo Ceylon Sporting Club”, composta prevalentemente da ragazzi srilankesi residenti in zona Giotto;

- “Valdarno Cricket Club”, composta da ragazzi di origine indiana residenti tra Montevarchi e Terranuova;

- “San Lorentino Cricket Club”, composto per lo più da ragazzi bengalesi residenti nel centro storico;

- “Arezzo Cricket Club”, che ha militato anche in serie B federale e che ora riparte dal campionato Uisp, composta prevalentemente da ragazzi pakistani.

In contemporanea con il campionato Provinciale, le prime tre compagini stanno giocando anche il campionato di cricket UISP Regionale, che ad oggi dopo solo due turni, vede in testa la squadra di cricket Fiorentina.

Dal mese di settembre il Club con le sue squadre, parteciperà al primo “Italian Cricket League 2012”, campionato UISP a carattere Nazionale.

Al termine dell’attività sportiva vera e propria l’ASD United Cricket Club Arezzo in collaborazione con il Comitato UISP di Arezzo, hanno intenzione di organizzare una festa del Cricket in un ambiente sufficientemente grande visto l’alto numero di appassionati e tifosi di questo bellissimo sport.

Tutti i principali siti, canali e testate aretine, parlano di Cricket...inoltre tutte le settimane sul Corriere di Arezzo esce un articolo relativo al 1° Campionato Provinciale di Cricket UISP, con i resoconti delle partite, la classifica e le foto, prendine visione:

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società