Comitato Territoriale

Arezzo

Empoli-Arezzo =3-1

 

Non riesce alla nostra rappresentativa l'impresa di espugnare Empoli per qualificarsi alla fase successiva del Torneo Regionale per Rappresentative. Nonostante i molti “big” del nostro campionato convocati e disposti in campo da mister Comanducci è la squadra empolese ad imporsi per 3-1 ed a eliminare l'Arezzo dalla competizione.

Formazione L'Arezzo sa di avere un unico risultato per trovare la qualificazione alle fasi finali, vincere ai tempi regolamentari, per questo Comanducci e staff convocano molti dei “pezzi grossi” che partecipano ai nostri campionati soprattutto in attacco dove si contano, tra i presenti, oltre 30 reti segnate finora in stagione.Per la nuova gara si passa dal 4-4-2 della partita con Pisa ad uno più offensivo, segno della voglia di vincere questa gara. Dunque 4-3-3 con Gallorini del Papata in porta; linea a 4 difensiva con Agnelli - Rossi terzini e la coppia Giorni – Mencarelli centrali; la linea di centrocampo vede Pigolotti in fase di interdizione dietro a Laurenzi e Brizi; in avanti il tridente da trenta reti stagionali La Ferla – Tellini – Mafucci.

Gara Il modulo dell'Arezzo è volto a far esaltare le caratteristiche delle tre punte, abili a svariare sul fronte offensivo, ben servite dai palloni bassi e filtrati che passano dai piedi dei centrocampisti, con i terzini che optano molto per le sovrapposizioni sugli esterni. A passare in vantaggio è però Empoli: punizione dal limite dell'area, Ciambotti disegna una parabola magistrale e porta sull'1-0 la gara. L'Arezzo è brava a non farsi mettere sotto nel gioco e la nostra rappresentativa pareggia grazie alla rete di La Ferla, assente nella prima gara contro il Pisa. Ma a chiudere in vantaggio nel primo tempo è Empoli grazie a Boschi, abile a sfruttare di testa uno spiovente da corner. Nella ripresa girandola di cambi per Arezzo, inseriti nel corso della gara tutti i giocatori portati da Comanducci, e la squadra prende coraggio, sfiorando più volte la rete del pareggio. A tre minuti dal termine dell'incontro Empoli chiude i giochi con Bartolotti, blissando sul 3-1 il risultato finale e spezzando di fatto il buon gioco che finora la nostra rappresentativa stava esprimendo.

Arezzo termina l'avventura in Coppa al terzo posto con un solo punto, conquistato nella sconfitta ai calci di rigore contro Pisa, ma si sono visto molti progressi rispetto agli scorsi anni, dall'unione del gruppo, al gioco espresso dalla squadra . Questi potranno essere i punti cardine per ripartire l'anno prossimo e dare continuità al progetto iniziato in questa stagione.

Arezzo (4-3-3): Gallorini; Agnelli; Giorni; Mencarelli; Rossi; Pigolotti; Laurenzi; Brizi; Mafucci; Tellini; La Ferla. A disposizione: Polverini; Ronconi; Capaldini; Certini; Parachini; Boncompagni; Petruccioli. Allenatore: Comanducci. Staff: Torzoni; Cappini; Piantini.

- A cura di Riccardo Buffetti

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive