Comitato Territoriale

Arezzo

Judo Club Sansepolcro, Bronzo nei campionati Nazionali

Diego Camaiani ottiene il suo primo podio prestigioso, con il terzo posto al Campionato Nazionale di Judo organizzato dalla federazione UISP che si è tenuto a Torino nei giorniscorsi.


Diego, classe 2000, ha gareggiato nella categoriafino a 81 Kg, perdendo un solo incontroche purtroppo gli è costato la finale e potendo quindi accedere solo alla finale per il terzo posto, finale vinta in pochi secondi con una
proiezione di Ouchi-Gari conclusa con unapresa a terra.

Si riconferma vincente anche Sofia Bernacchi, atleta esordiente alle prime esperienze agonistiche che si è piazzata al quinto posto del campionato nazionale UISP esordienti alla sua prima partecipazione.
Sofia ha subito un infortunio che purtroppo le è costato il podio, quando si trovava in vantaggio sull'avversaria appena prima dell'accesso alle fasi finali del torneo. Un risultato che corona comunque una stagione più che positiva per Sofia che si è allenata duramente, con impegno e costanza.

Un ottimo risultato quindi per il Maestro Pernici che ha fatto dell'insegnamento del judo ai ragazzi una missione di vita che ormai porta avanti da oltre 40 anni.
Ad accompagnare i ragazzi oltre al Maestro anche Lorenzo Ferri, atleta già Campione Italiano del Judo Club Sansepolcro.

Per il biturgense dunque una bellissima prova che corona una stagione assolutamente positiva per i colori del judo di Sansepolcro.
Ora sono attese buone notizie dalla qualificazione al campionato italiano.

Insomma tutto pronto per una stagione che è già stata più che positiva.

 

- Dal Corriere di Arezzo

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive