Arezzo

PONY DELLA SOLIDARIETA'

UISP Solidarietà di Arezzo e il servizio "Pony della Solidarietà"

L’Associazione UISP Solidarietà Arezzo ha partecipato, ed è risultata affidataria dal 2009, alla selezione per l’affidamento di servizi rivolti agli anziani messi a bando dal Comune di Arezzo

Il servizio "Pony della Solidarietà" è rivolto a circa 150 anziani individuati e indicati dai servizi sociali del Comune di Arezzo e ivi residenti, che vivono in condizioni di disagio sociale.

Il servizio intende coadiuvare ed accompagnare l'anziano attraverso la quotidianità, facendo da collante con la comunità e soprattutto con i servizi socio-sanitari, limitando così la percezione di solitudine spesso avvertita da queste persone. In concreto consiste in servizi di compagnia a domicilio; trasporto e accompagnamento dal dottore, in ospedale, a far visita ad amici e parenti; aiuto nel disbrigo di pratiche quotidiane come fare la spesa, ritirare le medicine in farmacia, pagare le bollette e altre piccole commissioni, in presenza e in assenza dell'anziano.

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Convenzioni Medico Sportive