Arezzo

UN CALCIO AL RAZZISMO

“ConVivi Arezzo” è una raccolta di iniziative alla scoperta del cuore multiculturale di Arezzo, delle tante sfumature e culture che convivono in città, per riflettere insieme sui temi dell’integrazione, della buona accoglienza e condividere esperienze, storie, solo apparentemente lontane da noi.

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. Abbiamo deciso di mettere al centro dell'UISP il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare. L'unica differenza che combattiamo é quella che nasce dalla disuguaglianza sociale e dalla mancanza di pari opportunità. Domenica 21 Ottobre l’Uisp Comitato Territoriale Arezzo in linea con la propria mission aderisce all’iniziativa “ConVivi Arezzo”, con una giornata dedicata all’inclusione e alla pace, tramite lo sport. La manifestazione dal titolo “Un calcio al Razzismo” è un torneo multietnico di calcetto, che si svolgerà presso il campo da calcio “Buonconte da Montefeltro” sito in via da Palestrina dalle 9.00 alle 13.00 circa. Manifestazione tesa a favorire l’integrazione tra le diverse comunità straniere residenti nel nostro territorio comunale e provinciale.

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società