Comitato Territoriale

Arezzo

Vivicittà 34° edizione

Si è svolta la corsa "più grande del mondo"

Si è corsa Domenica 9 aprile Vivicittà ad Arezzo in un clima festivo e decisamente primaverile. Al via oltre 200 partecipanti fra la corsa competitiva (12km) e la camminata ludico motoria (5km). Il via è stato dato alle ore 10 da Piazza Sant'agostino e il percorso ha toccato molti punti storici della città. Ricordiamo che la manifestazione prendeva il via in contemporanea in 43 città in Italia, 18 nel mondo e in 26 istituti penitenziari collegati da una redazione amatoriale per la prima volta nella sua storia: la Uisp Nazionale ha infatti collegato tramite Facebook la maggior parte dei Comitati territoriali Uisp. Ad Arezzo il collegamento è arrivato alle 11.25 ed hanno fatto riferimento alla manifestazione il Presidente del Comitato Gino Ciofini e Giovanni Ezechielli Presidente Uisp Solidarietà.

La gara ha visto trionfare in questa edizione di Vivicittà Zakaria Taoss davanti a Cannucci Matteo e Metushi Malvin. L’atleta de “Il Fiorini” ha vinto con un tempo di 41’.43’’ con una velocità media di 17.3 km/h. In campo femminile Karen Doljak, Atletica Sangiovannese, vince con quasi 1’ su Roberta Lachi e 1’30 su Silvia Mariottini. Nella categoria veterani vittoria di Salvatore Basile su Rodolfo Caporali e Alfredo Bassi. Nella categoria argento trionfa Paolo Livi su Moreno Sinatti e Alfredo Vellutini.

Piena soddisfazione del Presidente Uisp Gino Ciofini: “Ottima mattinata di Sport e partecipazione, siamo soddisfatti di questa 34° edizione di Vivicittà; qualche concomitanza con altre gare ha limitato un po’ la partecipazione degli atleti che poteva essere ulteriore, ma nel complessivo è stata un’ottima edizione. Tutte le tematiche che abbiamo fatto accompagnare dalla nostra corsa sono state realizzate, compreso quella della raccolta fondi per il progetto nazionale sui campi profughi del Libano. È stata una manifestazione ecocompatibile visto che abbiamo utilizzato acqua di rete e materiali biodegradabili, lasciamo l’ambiente come l’abbiamo trovato! Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare nuovamente questa bellissima corsa.”

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive