Ascoli Piceno

AL LUGUGNANO CROSS PARK IL PRIMO TROFEO DONNA EUGENIA

Si svolgerà domenica 16 febbraio presso il Lugugnano Cross Park di Montalto delle Marche il primo trofeo di Cross Country Donna Eugenia, gara a squadre con tutte le categorie, fuoristrada e minicross singoli. Per quanto concerne il Cross Country il programma prevede una gara della durata di 3 ore, con squadre costituite da 3 piloti ognuna. Tre le categorie previste: Light (piloti con licenza Hobby, Amatori Cross e Promo Enduro), Heavy (piloti con licenza Agonisti, Esperti Cross e/o Super, Elite Enduro) e Opena (piloti con licenze miste Formula 3).

La formula di gara prevede che ogni 20 minuti il direttore di gara chiama il cambio che avviene all’interno dell’apposito area (parco box) all’interno della quale le moto possono essere spostate esclusivamente a motore spento, con il pilota che ha terminato la sua parte di gara che passa il rilevatore dei tempi (trasponder) al pilota che entra in gara. Ai piloti che compongono la squadra verranno consegnate 3 casacche con i numeri di gara, una Rossa, una Blu ed una Gialla. Per quanto concerne i minicross singoli è prevista una gara della durata di mezzora.

Alla fine verranno premiato i primi 5 classificati di ogni categoria e tutti gli iscritti al minicross. Il giorno precedente la gara, sabato 15 febbraio, dalle 13 alle 16 sono in programma le prove libere. A partire da sabato mattina alle 7 e per tutta la durata la manifestazione è attivo in pista il servizio ristoro, mentre nel paddock saranno sempre attivi gli allacci correnti.

Costo dell’iscrizione 40 euro a pilota, le iscrizioni on line, usando l’apposito form nel sito www.legamotouispmarche.it, si chiuderanno venerdì 14 febbraio. Al momento sono già iscritte al trofeo una ventina di squadre provenienti da ogni parte d’Italia

Lunedì   9.00 - 13.00  /    16.00 - 19.30

Martedì   9.00-13.00

Mercoledì   9.00-13.00 / 16.00-19.30