Settore di Attività Nazionale

Equestri e Cinofile

Grande successo per Cavallincittà a Jesi

Si è appena conclusa con enorme successo la seconda edizione di Cavallincittà 2015, svoltasi a Jesi (AN) domenica 17 Maggio 2015, manifestazione nazionale Uisp dedicata alle attività equestri.

L’evento si è collocato all’interno del Bicincittà e di una giornata dedicata alle attività all’aria aperta per grandi e bambini, con una passeggiata  mattutina di cavalieri ed amazzoni per le vie della città .

Nel pomeriggio si è proseguito con attività all’interno del parco dedicate ai bambini, che hanno potuto prendere parte a lezioni teorico/pratiche da parte dei nostri Educatori/Operatori Uisp con cavalli, pony ed asinelli.

Le lezioni riguardanti l’avvicinamento ed il contatto con gli animali, si sono poi concluse con il consueto giro in sella, per i più coraggiosi!

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e a chi ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione, in particolare il comitato territoriale Uisp Jesi, il comitato regionale Uisp Marche e le associazioni che hanno collaborato: Oltrelostacolo, Arabian Horse Prestige, Il Remolino ed Ippolandia, che ha allietato il pomeriggio con una splendida dimostrazione di volteggio ludico.

Arrivederci al prossimo anno con un augurio di crescita e diffusione di questo splendido evento.

Massimo Montalbini - LAE Marche