Struttura di AttivitĂ  Nazionale

AttivitĂ  Equestri

Manuale d'identitĂ  visiva

L’identità di un soggetto viene solitamente intesa come il complesso dei dati personali caratteristici e fondamentali che consentono l’individuazione di un soggetto.

L’immagine non è altro che l’opinione, il giudizio che i pubblici di riferimento hanno dell’ente.

In buona sostanza è la “reputazione” di cui gode presso i pubblici suddetti.

Una reputazione che discende direttamente dall’atteggiamento che l’ente assume (volontariamente o involontariamente) nel contesto in cui opera e che si fonda su elementi cognitivi (dati, fatti, esperienze, ecc.), su elementi affettivi (di carattere soggettivo ed emozionale), sulla durevolezza nel tempo del giudizio stesso (giudizio difficile da costituire ma ancor più difficile da mantenere nel tempo).

 

Il Logo e l'Immagine comuni garantiscono l'identità anche visiva di un'Associazione veramente nazionale. Per questo l'utilizzo dei loghi e dei marchi Uisp è regolato dal Manuale d'identità visiva