Comitato Regionale

Basilicata

Grande partecipazione per la 2^ prova Selettiva Campionato Nazionale Motorismo UISP MOTOCROSS 2021

Riprendono gli appuntamenti della Selettiva Campionato Nazionale Motorismo UISP - MOTOCROSS 2021. La 2^ prova si è tenuta presso il Crossodromo MX Track Nicola di Lavello.

Si è tenuta domenica 18 Aprile la seconda prova della Selettiva Campionato Nazionale Motorismo UISP - MOTOCROSS 2021, organizzata dall' Asd Team Extreme Sport, presso il sensazionale Crossodromo MX Track Nicola di Lavello.

Il Responsabile del Settore UISP Motorismo Basilicata, Nicola Di Pede, ha dichiarato: "Notevole partecipazione da parte di ben 44 piloti iscritti, che hanno dato grande spettacolo. La gara è partita con un leggero ritardo a causa di alcuni inconvenienti, ma poi è stata egregiamente diretta dal sig. Luciano Terlizzi e dal giudice di gara Simone Carbone.
Tutte le categorie e classi presenti, con i rispettivi piloti, hanno dato atto ad uno spettacolo unico.
La gara 2, purtroppo, non è stata conclusa, causa pioggia, infatti alcune categorie come Minicross 65 e 85, Hobby MX2, Amatori/Hobby Mx1 ed Epoca Mx hanno dovuto rinunciare.A seguire, ricca premiazione.
Rivolgo un plauso particolare agli accompagnatori dei piloti per aver rispettato le regole AntiCovid".

Luciano Terlizzi, Presidente Asd Team Extreme Sport, ha affermato: "Dopo un estenuante preparazione, sono molto soddisfatto dell'organizzazione e della gara. Mi spiace soltanto per qualche piccolo inconveniente dell'inizio, ma sicuramente servirà da lezione per le prossime volte.
E' stata una bellissima giornata di sport, in un momento delicato della nostra vita, che ci deve far guardare al futuro con ottimismo.
Infine ringrazio di cuore il Dottore e i volontari dell'ANPAS che mi hanno fortemente sostenuto nell'organizzaione e gestione delle misure anti-covid".

Il prossimo appuntamento è in programma il 23 Maggio a Crispiano presso il Crossodromo "La Francesca", con la 3^ prova organizzata alla Asd Motoclub Crispiano.

Uisp Basilicata