Comitato Regionale

Basilicata

Settore Motorismo UISP Basilicata: formata la squadra per il prossimo quadriennio

Il settore Motorismo della UISP Basilicata, nonostante il blocco causa pandemia, è pronto per affrontare una nuova stagione di successi.

In questo periodo il settore motorismo, sempre attento alle varie possibilità per avviare un percorso di crescita, ha promosso la formazione dei tesserati tramite corsi online ed ha incentivato l’ingresso di nuove associazioni nel circuito, acquisendo la consapevolezza dell’importanza del ruolo sociale che ricopre lo sport nella comunità lucana.

L'intero settore nutre un forte desiderio di promuovere la disciplina non solo come attività strettamente sportiva, ma anche come valore aggiunto per incentivare l’aggregazione sociale e favorire lo sviluppo di un fattore sociale che contraddistingue tutti gli associati, legati da un forte senso di amicizia e passione per lo sport.

L'obiettivo principale per il prossimo quadrienno è di consolidare le attività del settore, ma anche di rafforzare la crescita di tutte discipline coinvolte, con l'inserimento di nuove forze giovanili.

Attualmente il settore Motorismo della UISP è organizzato in varie discipline: Motocross, Enduro, Mototurismo e Automobilismo.

Le figure che compongono l’organigramma del settore Motorismo della UISP Basilicata sono:

  • Nicola Di Pede, Responsabile Regionale;
  • Fabio Bianchi, Responsabile Mototurismo;
  • Roberto Ruvo, Responsabile Enduro;
  • Iacovino Davide, Responsabile Motocross.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE