Comitato Regionale

Basilicata

A.S. AIRONE

L’Associazione Ciclistica L’Airone si è costituita l’8 Marzo 2002 sotto l’impulso di persone che hanno creduto di voler dare con la nascita della stessa un punto di riferimento Istituzionalmente Riconosciuto per il Ciclismo locale. Nel corso degli anni la crescita è stata notevole cercando di collocare, al centro delle attività, la funzione che l’Associazione deve avere è cioè un punto di riferimento Sociale è Culturale. Con l’organizzazione di Manifestazioni ed Eventi si sono  volute  finalizzare l’aggregazione, lo spirito di collaborazione,la solidarietà, ma soprattutto dare spazio ad uno sport come il ciclismo che se pur per alcuni versi è spesso legato a dietrologie ,riesce a restituire a chi lo fa con “passione per la bicicletta” momenti esaltanti. Ci impegnamo  a diffondere sempre di più l’uso della bicicletta, un mezzo altamente ecologico ,e straordinariamente fruibile nelle nostre città,sempre più affollate di auto. Il futuro ci consegna un impegno, convincere le persone a muoversi e combattere la sedentarietà Il cicloturismo,l’ambiente, il territorio sono esperienze da fare ,la biciletta può dare questa opportunità.  Crediamo fortemente ai principi base dello SPORT PER TUTTI ,che sia sociale ,inclusivo,e solidale non proiettato al risultato,ma che sia partecipativo.

Dettaglio CONTATTI e SEDE associazione (email, telefono, sito web, indirizzo):

A.S. AIRONE via Flli Ciroli.40 lavello (pz)  email pasquale.scaramuzzo@alice.it  cell.3335658660

Le nostre ATTIVITA’ sono:

Cicloturismo educazione stradale ambiente ed eventi__BICI IN CITTA.

Orari e Giorni Attività:

Domenica o giorni disponibili

Luoghi attività:

Strada e percorsi  ambientali , pista ciclabile_della città.