Comitato Regionale

Basilicata

Asd Matheola Matera: al via la fase autunnale de “La carica dei 101”,

Al via la fase autunnale de “La carica dei 101”, torneo di calcio a 5 giunto alla sedicesima edizione.
L’iniziativa è organizzata dall’Asd Matheola Matera e l’idea nasce già nel lontano 2002.
Il torneo a cui parteciperanno 150 bambini dai 6 ai 10 anni, della categoria “primi calci” e “pulcini”, è da questa edizione aperto a tutti i bambini della città, per favorirne una partecipazione diffusa, ed ha l’obiettivo di insegnare i valori dello sport come la condivisione, la solidarietà, la partecipazione sociale, elementi che concorrono alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata. Il progetto è orientato a far vivere il calcio come puro e sano divertimento, non solo ai diretti protagonisti, ma anche a genitori e nonni che insieme condivideranno questi momenti di festa.
Questa esperienza sarà vissuta dal 28 ottobre al 23 dicembre (fase autunnale) e proseguirà con il calendario dell’edizione primavera: assenza di classifiche e autodeterminazione delle gare direttamente da parte dei bambini, contribuiscono a rendere questo appuntamento un importante momento di crescita dal punto di vista del senso di responsabilità e di indipendenza.
L’iniziativa si caratterizza inoltre, per la capacità di entrare in relazione con numerosi ambiti d’interesse e approfondisce differenti tematiche: sana alimentazione e stili di vita, prevenzione delle devianze giovanili, conoscenza delle Forze dell’Ordine, relazioni sociali e solidali, contribuiranno ad arricchire il percorso individuale e di gruppo dei giovani atleti attraverso gli incontri con esperti e testimonial.
Tutti gli appuntamenti sono in programma sabato e domenica presso il Campo Paip, in Via della Tecnica, struttura gestita dal sodalizio materano.


Inoltre c’è tempo fino al 17 novembre per sostenere il Matheola Matera attraverso l’iniziativa: SOSTIENI LO SPORT DONA 1CLICK ANCHE TU HYPERLINK "https://suzukisport.it/iniziativa-suzuki/" https://suzukisport.it/iniziativa-suzuki/
Suzuki dona 36.000€ a 9 Associazioni Sportive e quale migliore occasione per METTERSI IN MOVIMENTO E AIUTARE L' ASSOCIAZIONE SPORTIVA AFFILIATA UISP!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE