Comitato Regionale

Basilicata

Matera, inaugurazione dell'intervento di arte urbana "Let's Play Culture" di Open Playful Space

Uisp Basilicata invita la cittadinanza all’inaugurazione dell’ultimo intervento di street art, “Let’s Play Culture”, inerente “Open Playful Space”, progetto di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019, co-prodotto con Fondazione Matera-Basilicata 2019.

I lavori di “Let’s Play Culture”, a cura degli artisti Quapos e Skolp, hanno previsto la riqualificazione della pavimentazione del campo da basket presente nell’area, con l’obiettivo di rendere l’arte funzionale al gioco e al divertimento.

L’intero progetto, sostenuto dall’ampia rete di partner, porterà dunque a termine il processo di attivazione sociale, che mira a promuovere nuove forme di gestione condivisa dei beni comuni e di partecipazione democratica, in un’ottica di sostenibilità oltre il 2019.

L’opera finale, che concluderà il processo di riqualificazione avviato nel 2018 con gli interventi realizzati da Mr Thoms e Skolp, rappresenta la sintesi tra Arte Urbana, Gioco e Sport di Strada.

Lunedì 21 Dicembre, alle ore 10, in collaborazione con l’Istituto “D. Bramante”, è previsto il momento della presentazione ufficiale all’intera comunità.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE